annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevamento Gyna Centurio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevamento Gyna Centurio

Ciao a tutti! Ho scoperto da poco questi simpatici scarafaggi "di porcellana", anche molto belli, e no comprati un po' online Sono arrivati abbastanza sani l'altro giorno, volevo chiedere più informazioni a qualcuno che magari le ha tenute in passato perché ho trovato veramente pochissimo online su questa specie... Immagino siano quasi identiche alle G. lurida come scheda allevamento comunque, confermate? Per ora gli ho preparato un terrario che avevo dismesso dove vorrei che si stabilisse la colonia, l'ho fatto tipo sottobosco di foresta con tante foglie secche, substrato abbondante e uno sfondo ricco di arredi su cui possono arrampicarsi, ho provato a metterle e ho visto che gli è piaciuto ma siccome non le vedevo quasi più ho pensato fosse meglio toglierle e tenerle in un contenitore più piccolo e più facilmente monitorabile, per ora... Comunque a breve le foto di tutto! Spero ci sia qualcuno che ha avuto un po di esperienza con questa specie!
    L'unico comportamento strano che ho notato fin ora è quello di qualche maschio, piccolo e alato, incredibilmente irrequieto che girava senza sosta per tutto il terrario un po' scavando un po' arrampicandosi e correndo a testa in giù sul soffitto per poi infossarsi e morire poco tempo dopo, fin'ora 2 hanno fatto questa fine... Comunque le altre sembrano stare bene, mangiano e hanno un'attività regolare.

Sto operando...
X