annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cannibalismo Bacillus Rossius

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cannibalismo Bacillus Rossius

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum.

Vi espongo il problema, ieri notte verso le 2 prima di andare a dormire ho osservato le uova di Bacillus Rossius datemi da un mio amico che ho in incubazione da oramai quasi 2 mesetti, e con mio piacere ho notato che una si era schiusa con una bella neanide attaccata al soffitto della scatolina dentro cui la custodivo e un altra l'ho trovata in fase di schiusa! Una volta assicuratomi che anche la seconda uscisse senza problemi sono andato a letto dopo aver nebulizzato un po' il terriccio che avevo come substrato e ho aggiunto qualche fogliolina di rovo come prima fonte di cibo provvisoria.

Questa mattina, con mia amara sorpresa, trovo solo una delle due neanidi nella cassettina (viva per fortuna), per giunta sotto terra, dopo aver scavato quel mezzo centimetro che avevo messo di substrato, dell'altra non ce n' traccia. Qualcuno sa darmi qualche ipotesi su ci che possa esser successo? Dove ho sbagliato? Sono abbastanza sicuro che la fuga non sia stata possibile. ppssibile che una abbia mangiato l'altra?

Ringrazio a tutti in anticipo per l'aiuto e se avete bisogno di altri dettagli sono a disposizione.

Sto operando...
X