annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevamento grilli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevamento grilli

Buongiorno a tutti, scusate se porto una discussione giÓ apportata pi¨ volte ma davvero non trov˛ una soluzione.
    Mi spiego meglio avendo tre Ciliatus e una rana i grilli sono alla base dell'alimentazione e al contrario delle Dubia e delle Lateralis le quali colonie riesco a far andare piuttosto bene, i grilli proprio non riesco infatti ogni volta mi ritrovo a comprare i grilli in fiera o online e ogni volta provo ad allevarli ottenendo come risultato che (comprando sempre i box da 250 pz) utilizzo pressappoco 50/100 grilli gli altri 150/200 muoiono e io non so che fare non solo per poterli utilizzare tutti ma soprattutto per allevarli, a tale scopo ho provato pi¨ volte a mettere una ciotola con torba umida e spostarla in un altro contenitore dopo una settimana sperando nascesse qualcosa, ma niente.
    I grilli li tengo in un box dell'ikea 30x50x30 con una parte di coperchio in rete, ciotola d'acqua con fibra di vetro per evitare che affoghino e dieta di pelle te verdure fresche.
    Scusate per il lungo messaggio spero che qualcuno mi aiuti a capire come tenerli a allevarli al meglio o in sai pensavo di cambiare specie rispetto a quella che compro (Acheta Domestica) e comprare magari gli asimilis.

Se compri grilli adulti e' inevitabile, hanno gia' finito il loro ciclo vitale, inoltre devi fornire catote e cicoria e per bere la cosa migliore sono le arance gia' spermute
    Leggi comunque questo articolo e comincia ad utilizzare il tasto "cerca" ci sono tante discussioni su questo argomento https://www.sanguefreddo.net/forum/a...con-tiragraffi
    Ultima modifica di marconyse; 14-01-2020, 09:02.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao, io a casa allevo grilli (Acheta domestica) in questo periodo ammetto di aver difficoltÓ anche io dato che fa freddo le uova si schiudono dopo una settimana e mezzo di incubazione e spesso mi succede che non ne nascano nemmeno tanti. Comunque dipende anche da quanto spazio hai a disposizione io per gli insetti ho dedicato una stanza intera tra grilli, blatte lateralis e lombrichi. Se invece hai poco spazio puoi seguire il metodo che ti ha linkato marconyse per˛ a me non convince molto il mettere la torba e inumidire i cartoni per farli deporre.

Commenta

Grazie mille dei consigli mi guardo subito la scheda

Commenta

Sto operando...
        X