annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dynastes tityus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dynastes tityus

Buongiorno mi chiedevo se qualcuno sapesse darmi informazioni sull'allevamento di questo coleottero.
    Ho cercato in giro e le uniche poche informazioni riguardano solo umidità e temperatura e sono inoltre discordanti.
    Inoltre ho cercato qui sul forum e ho trovato solo informazioni riguardanti il Dynastes hercules.
    Grazie mille in anticipo a chi sapesse anche solo indirizzarmi a una scheda di allevamento completa

Da quello che so, Le larve vanno tenute singole in contenitori alti cilindrici di almeno un litro con coperchio forato , con all’interno un substrato composto da 80% flake soil e 20% torba. Il substrato deve rimanere umido. E le larve vanno tenute fresche a circa 18 gradi

Commenta

Ok grazie mille sai per caso niente del mantenimento degli adulti? Dimensioni contenitore ecc...

Commenta

So solo che una volta adulti devono fare una diapausa a temperature basse, circa 10/12 gradi, per far si che una volta attivi facciano uova fertili, se non la fai faranno uova sterili.

io gli adulti li terrei in un box di almeno 20/30 litri con 15/20 cm di torba umida e qualche ramo, come cibo un pezzo di banana andrà benissimo.

questo però non prenderlo come legge perché non sono molto esperto, ho solamente due larve l3

per avere molte informazioni c’è il gruppo Facebook Coleotteri.it che è pieno di gente e allevatori preparati
        Ultima modifica di shadow_94; 26-03-2020, 10:05.

Commenta

Grazie mille dei consigli ti chiedo solo se sapresti rispondermi ad altre due domande: la prima è quanto impiega una larva a divenire adulta, so che gli adulti vivono 3-6mesi.
          La seconda e se sapresti indicarmi delle dimensioni per i box di larve e adulti, nel senso per gli adulti come hai detto un 20/30litri con 15/20cm di torba quanto sarebbe come box in centimetri e per quanti esemplari ?
          Ultima modifica di CesareTBZ; 29-03-2020, 10:17.

Commenta

Sto operando...
          X