annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Larve di scarabeo rinoceronte <3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Larve di scarabeo rinoceronte <3

Buongiorno,
    Mi sono ritrovata ad avere a che fare con due larve di scarabeo rinoceronte.
    Non so niene a riguardo, avete consigli su cibo, acqua, habitat?
    Sono bianche, circa 6cm, testa marrone e sono state trovate nella cacca di cavallo.
    Non vorrei farle morire, si accettano anche consigli su dove liberarli...

Grazie
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-05-13 at 20.14.39.jpeg 
Visite: 218 
Dimensione: 201.2 KB 
ID: 2236255
    Elena

Se le hai trovate nella “cacca di cavallo” mettile in un contenitore con almeno 15 cm di “cacca di cavallo “ perché appunto mangiano quella, e fai dei piccoli fori sul coperchio del contenitore.

Anche se la cosa migliore ovviamente sarebbe mettere al loro posto.

Commenta

Mi sapresti dire qual è il loro habitat naturale? non le ho prese io e non so dove sono state prese, sto solo cercando si non farle morire...

Commenta

Le larve si nutrono di legno marcescenste infatti e facile rinvernirle dentro tronchi di alberi morti. Puoi metterle in fauna box 20×20×30 cm con 15 cm di terriccio non concimato al cui interno dovrai seppellire del legno possibilmente marcescente. In superficie puoi mettere foglie secche e rametti per creare un po di nascondiglio per quando riemergono. Le larve sono notturne quindi durante il giorno non le vedrai muovere troppo. Una volta adulti i coleotteri vivono qualche settimana giusto il tempo per riprodursi e non si cibano quasi di niente se non di qualche pezzo di frutta matura, in natura si nutrono di nettare e linfa degli alberi che non credenti abbia la possibilità di procurarti.
        N.B se le 2 larve che hai sono di stazza molto diversa tra loro è meglio se le dividi o rischi fenomeni di cannibalismo. Per la metamorfosi si impupano sottoterra quando raggiungo i 10 cm.

Commenta

Ok, lo farò!
          Grazie, sei stato molto utile!

Commenta

Non tutte le larve mangiando legno marcio, c’è chi mangia radici, altro materiale organico in decomposizione, se quello le hanno trovate nello stallatico mettile in un barattolo con quel substrato, perché mangiano quello

Commenta

Si, vero anche quello, ma le larve di scarabeo rinoceronte si nutrono di legno marcio e materiale in decomposizione in età larvale

Commenta

Sto operando...
              X