annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccole Mantis Religiosa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccole Mantis Religiosa

Salve a tutti sono Emanuele e sono nuovo qui,ho un paio di domande che mi sono posto da qualche giorno.
    Vi spiego la situazione ho trovato 2 piccole Mantis Religiosa(1.5 cm circa) nel mio campo dietro casa,le ho prese e le alimento a drosofile e minigrilli . Per prima cosa volevo chiedervi se legale allevare la Mantis Religiosa essendo specie nostrana e secondo vorrei sapere come capire quando mutano e i segnali che danno quando stanno per mutare. Grazie in anticipo

Ciao Emanuele
    A casa ho delle Phyllocrania paradoxa che non sono sicuramente uguali a quelle nostrane, comunque il segnale principale che danno prima della muta e che puoi notare facilmente sicuramente l'inappetenza. Leggendo in giro avevo visto anche cambiamento del colore e che si vede un principio di muta ma sinceramente non sono mai riuscito a notare queste cose.
    Se non mangiano stanno per farla.
    L'unico aiuto che puoi dare in questi casi una spruzzatina d'acqua nel contenitore (non su di loro) per facilitare il cambio muta. Controlla si possano appendere a circa 3 volte la loro altezza per permettergli di uscire comodamente.
    Appena fatta la muta anche non mangiano per circa 24 ore perch l'esoscheletro si deve indurire prima.
    Ti avviso che se non hanno cibo non ci metteranno molto a mangiarsi tra di loro

Per il legale o no per certo non so risponderti.

Commenta

Grazie mille per i consigli,ieri notte una ha mutato e tutto andato per il meglio(attualmente poco pi di 3 cm) e oggi pomeriggio ha accettato una piccola mosca e un minigrillo. L'altra si muove poco e ha l'addome abbastanza gonfio probabilmente potrebbe mutare stanotte. Per il cannibalismo non ci sono problemi le ho in 2 contenitori diversi come puoi vedere dalle foto allegate.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-07-04 at 18.32.20.jpeg 
Visite: 37 
Dimensione: 255.8 KB 
ID: 2236595

Nome:   WhatsApp Image 2020-07-04 at 18.32.20 (1).jpeg 
Visite: 28 
Dimensione: 139.1 KB 
ID: 2236596

Nome:   WhatsApp Image 2020-07-04 at 18.32.21.jpeg