annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CAVALLETTA

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CAVALLETTA

ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi per favore che genere di
    cavalletta e'???
    mi scuso per la qualita' delle foto........grazie
    File allegati

Tettigonide? (un ortottero carnivoro)
    Se l'ho azzeccato non so per dirti nulla di pi sulla classificazione

Commenta

ragazzi qualcuno mi pu dare informazioni sull'allevamento per locuste!!?

Commenta

ciao morgan, io sto cercando di riprodurre la tettigonia viridissima, se ti puo' interessare a breve ti daro'
        informazioni piu' dettagliate.
        posso dirti pero' che l'allevamento delle locuste e' orientativamente come quello dei grilli ( acheta domestica ).....anche
        se in realta' i grilli si allevano piu' facilmente.

Commenta

ciao fiz, probabilmente e' un tettigonide, sto cercando di riprodurre la tettigonia viridissima, appunto mi interessava sapere di piu'
          sulla classificazione..........vedremo dai.

Commenta

se posso, quando torno a casa tra un paio di giorni do un occhiata.... ricorda che tettigonia viridissima fondamentalmente carnivora, e che la femmina deve disporre di notevole substrato per deporre. allevamento delle locuste come quello dei grilli??? Oddio...permettimi di dissentire. Le locuste (da non confondere con le cavallette come la tettigonia) hanno un maggior bisogno di cibo vegetale fresco, come germogli di soia e di grano, ecc... e devono pure avere un differente substrato per la deposizione delle uova.

Commenta

ciao andrea, se puoi allora vedi un po di dare un nome "all'ignoto", sulle locuste hai ragione infatti se leggi tutto dico
              che in realta' allevare grilli e' piu' facile.......a presto allora.

Commenta

Ensifero sicuramente e molto probabilmente anche dei Tettigonidae come diceva Fiz.
                Mi sembra proprio un Ephippiger sp. sebbene abbia dei colori un p insoliti... un genere principalmente vegetariano al contrario di buona parte dei Tettigonidae. Raramente mangia piccoli insetti morti.

Commenta

Esatto, Pier, sembra anche a me un Epphiger. si riconoscono dalla forma a sella del torace...

Commenta

ne sparo una: una Orthoptera ?

scusate se ho detto una cavolata

Commenta

Damiano...con "Ortotteri" si intendono fondamentalmente due ordini, celiferi e ensiferi, cui appartengono cavallette, grilli e locuste... perci una definizione molto generica...

Commenta

scusate

Orthoptera: Tettigoniidae

pu darsi?

Commenta

A me sembra invece una ninfa di Pholidoptera sp.
                          Ciao

Commenta

ciao ragazzi, ho visionato qualche foto di ephippiger, non sembrerebbe un ephippiger sopratutto per via dei
                            colori insoliti, le foto dell'ignoto sono state scattate da me ( pessima qualita' ) in un paesino sotto l'abetone quindi ad alta quota e nel mese di luglio........potrebbe essere un indizio come non potrebbe voler dire nulla.
                            cmq........continuo la ricerca............a presto

Commenta

Ne ho visto uno anch'io per la prima volta a inizio agosto, bellissimo! Peccato che non avevo la digitale e non ho voluto raccoglierlo.

Commenta

Sto operando...
                              X