annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

accoppiamento

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• accoppiamento

avevo una della mantide religiosa femmina mooooolto ben nutrita bella cicciottona.
    oggi sono andato nella casa in montagna della nonna di lozo a prendere delle mantidi religiosa maschio ne trovo una torno a casa metto il maschio insieme alla mantide il maschio tenta l'approccio ma viene travolto dalle fauci della femmina.
    sbagliato qualcosa?
    io l'ho nutrita più che bene dandogli farfallette cavallette camole della farina e del miele.

non dire solo le cose negative!
    Di pure che avevamo preso due coppie di minimantidi(non sappiamo la specie, il maschio a le ali la femmina no; sono massimo 2cm.Boh? penso ameles spallanziana), in pratica per mancanza di spazio le abbiamo messe in sieme per 5minuti ma avevano già cominciato ad accoppiarsi, così le due coppie si sono accoppiate e le abbiamo liberate tutte e quattro (maschi compresi ), e abbiamo aiutato la loro diffusione in natura!!!

Che bravi!!!!!!

Commenta

allora, prima di far accoppiare una femmina di mantide, nutrila per 3-4 ggiorni in maniera massiva e continua...per intenderci, se non mangia imboccala, e smettila quando rifiuta il cibo! quindi prendi il maschio, passalo nel terrario della femmina mettendolo DIETRO di lei, distante 5-10 cm.... vedrai che le cose miglioreranno... con un maschio di religiosa ho coperto 6 femmine, quindi il cannibalismo non è scontato.

Commenta

infatti; suggerimento ulteriore: dai da mangiare alla femmina appena prima di inserire il maschio; lei sarà impegnata a sgranocchiarsi la pappa e non degnerà minimamente il maschio che le posizionerai dietro; in questo modo lui, nel caso non sia un amatore particolarmente deciso, avrà il tempo di prendere coraggio.

Commenta

grazie

Commenta

Ora le stiamo facendo accoppiare!!!!!!!
            e vai il maschio dopo due tre tentativi si è deciso e ora si stanno accoppiando!
            La mantide femmina di Sbiru ha un cornino della coda spezzato, chiede se ci può essere qualcosa di preoccupante?
            Ciao. Evvai!

Commenta

no...decisamente no....

Commenta

Sto operando...
              X