annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevamento Lepisma saccharina

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevamento Lepisma saccharina

Salve,
    lavoro all'Universita' di Gottinga e vorrei studiare qualche tisanuro come Lepisma saccharina o simili. Qualcuno di voi potrebbe darmi indicazioni di chi le alleva, avendo sicurezza su nome della specie e sulle modalita' di allevamento. Grazie,
    Sergio

Innanzi tutto ciao, benvenuto tra noi!
    Per una scheda d'allevamento sui Lepisma dai un occhio qui: http://www.amiciinsoliti.it/cibovivo/tisanuri.html
    Per altre info in dettaglio aspetta che arrivi qualcuno più esperto di me (non ti preoccupare se in questi 2 giorni ti risponderanno in pochi, è perchè andiamo quasi tutti a Longarone e sabato e domenica non ci siamo tutti!)

Commenta

Amici insoliti è un buon sito anche se a volte ci sono scritte parecchie castronerie. Non è affatto vero ad esempio che Lepisma saccharina ha un ciclo annuale, può vivere più di 3 anni.
      Non so dirti di più perchè non le ho mai allevate, ci vuole una pazienza...

Commenta

non mi sembra il caso di criticare gente come Roberto che si fà un Mazzo grande come una capanna per far conoscere il mondo della TERRARIOFILIA IN ITALIA !!!!e se in caso ci fossero incertezze nei contenuti , invece di criticarlo PUBLICAMENTE sarebbe molto meglio farlo presente a lui stesso !!!!

... credo che abbia più esperianza lui che le ha allevate che tu che nemmeno ci hai provato !!!! non credi !!!

Commenta

Paolo

Commenta

Grazie Paolo!
            Anzi colgo l'occasione per chiedere a tutti coloro che frequentano il mio sito di segnalarmi qualsiasi inesattezza. Non ho mai avuto la pretesa di avere la scienza infusa, spesso sono ricorso a fonti "vetuste" pur di dare qualche informazione altrimenti assente sul web. So ad esempio che ciò cheh ho scritto sugli Euscoprius è ormai datato... ma ai tempi in cui ho studiato zoologia era considerata un'unica specie!
            A questo punto PiErGy, visto che evidentemente hai una preparazione superiore alla mia, ti chiederei gentilmente di segnalarmi tutte le "castronerie" presenti sul mio sito... magari con un tono un tantino più educato, grazie!
            Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Ma il sito già è fantastico!!!!
              io e Sbirulino abbiamo fatto una scheda su quasi tutti gli animali che abbiamo allevato, per lo più artropodi.
              Che te le mandiamo?

Commenta

verovero ci vado sempre è 'nsacco carello

Commenta

Shoot, Paolo, Shoot!!! 8)
                  FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

ok ragazzi si è tutto chiarito !!

Commenta

Mandatemele, certo!
                      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

LooL...il "piccolo" e "inesperto" Piergy ha un'impulsiva spontaneità che non gli pone ancora un filtro tra il cervello e la lingua. Certo, avrebbe potuto GIUSTAMENTE segnalare una cosa del genere privatamente...ok, condanniamo lo zelo?...ha imparato.
                        L'ha fatto con malizia, arroganza e voglia di colpire e affondare? non ci crederei neanche se domani scopriro' che Tiziano Ferro ha scritto un brano per Bob Dylan...

Certo però, da un ragazzino "piccolo" e "inesperto"...BRUCIA!
                        ...mille come lui, nessuno come voi...

Sperando di non accendere nessun flame (e soprattuto che non mi venga censurato il post) ho detto la mia...ciao ciao

Commenta

Più probabile che non sapesse che era il sito del "mitico" Roben (io stesso non lo sapevo sinceramente...) altrimenti avrebbe usato un altro tono e magari i MP. Detto ciò, faccio i miei complimenti a Roben per il sito che ho visitato parecchie volte!

Commenta

Eheheh, infatti non lo sapevo. E non volevo creare una polemica simile, argh!
                            Resto del parere che il sito Amici insoliti è buono, ottimo per le informazioni sull'allevamento nonostante contenga delle affermazioni che non mi convincono dal punto di vista scientifico (vedi ad esempio l'autoavvelamento negli Euscorpius).
                            Ora che so che il sito è di RoBen, eventuali dubbi li segnalo a lui in privato come mi avete suggerito. Mi scuso con chi ha letto le mie parole come delle provocazioni ma provocare non era proprio nelle mie intenzioni.

Commenta

Originariamente inviato da Catoblepa
                              LooL...il "piccolo" e "inesperto" Piergy ha un'impulsiva spontaneità che non gli pone ancora un filtro tra il cervello e la lingua. Certo, avrebbe potuto GIUSTAMENTE segnalare una cosa del genere privatamente...ok, condanniamo lo zelo?...ha imparato.
                              L'ha fatto con malizia, arroganza e voglia di colpire e affondare? non ci crederei neanche se domani scopriro' che Tiziano Ferro ha scritto un brano per Bob Dylan...

Certo però, da un ragazzino "piccolo" e "inesperto"...BRUCIA!
                              ...mille come lui, nessuno come voi...

Sperando di non accendere nessun flame (e soprattuto che non mi venga censurato il post) ho detto la mia...ciao ciao
                              ..e tu che invece un filtro tra lingua e cervello ce l'hai... hai messo questo post per malizia , arroganza e voglia di colpire e affondare??

Commenta

Sto operando...
                              X