annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

insetti stecco/foglia

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• insetti stecco/foglia

salve

premetto a tutti che non ho mai visto dal vivo questi due insetti...per mi attraggono molto.

Ho una domanda, forse stupidissima, che mi assilla da molto tempo.

Se io un giorno decido di comprarli, di fare un terrario adatto etc etc
    quando dovr ogni tanto pulirlo, scappano? volano via? pungono? che fanno?

Non fanno assolutamente niente, per lo meno i baculum extradentatum... gli insetti foglia adulti forse hanno le ali, ma non so se volano... di sicuro data la "mole" non scappano a destra e sinistra! Comunque sono ASSOLUTAMENTE innocui e facilissimo da tenere.. io allevo i baculum e i phyllium.. in attesa di extatosoma!

Commenta

dipende da specie a specie. se vero che la pi parte delle specie innocua, totalmente innocua...

Sipyloidea vola benissimo, quindi ocio alle fughe;
      Heteropteryx e Eurycantha afferrano la mano dell'aggressore con le zampe posteriori....pu esser doloroso, ma non pi di tanto.
      Oreophoetes peruanas secerne una sostanza caustica, quindi dopo averlo maneggiato ci si deve lavare bene le mani.

insomma, la chiave sempre quella dell'informazione. Le specie normalmente reperibili sono bellissime e assolutamente innocue.

Commenta

meno li maneggi meglio e' pero'

potresti fargli male tenendoli in mano..comunque per quanto so io gli extatosoma non fanno niente, non volano via...idem per i phyllium

Commenta

dai uno sguardo anche qui

http://www.arpnet.it/apea/articoli/I...%20stecco.html

Commenta

Sto operando...
          X