annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Empusa

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Empusa

qualcuno di voi sa darmi di riguardi su questa mantide...l'ho comprata scambiandola per una specie africana...invece ho svoprto che si tratta proprio di empusa....che,sapendo la rarità in natura,avrei preferito non comprare...so solo che è nata in cattività e che mi è stata consigliata in quanto può vivere in balcone senza problemi..io dubbioso cerco info e scopro si tratta della suddetta mantide...
    ora però mi servirebbero info precise
    temperatura,umidità,ecc

non so quanto sia rara...credo invece sia solo mooolto difficile da vedere. Temperatura e umidità ambiente vanno benone, tieni conto che svernano in natura come ninfe e che rallentano quindi lo sviluppo nei mesi invernali. Nutrila con insetti di piccola taglia...a volte sono capricciose e accettano solo moschini o simili.

Commenta

quiùndi le metto sul balcone e le lascio fuori senza cibo pe l'inverno?
      da quando a quando secondo te?

Commenta

no, basta che le tieni in una stanza senza riscaldamento. a bergamo temo sarebbe troppo freddo, per loro.

Commenta

le ho prese da una che dice di averle riprodotte facendole star fuori e la tipa sta a trento....possibile?

Commenta

???
            rare le empusa?? a bergamo forse si...ma se vai in ...alcuni posti.... ne vedi a migliaia
            io le ho riprodotte,ma le ho sempre tenute in una stanza a 23 gradi minimo.
            le empu sopravvivono all'inverno.ma sicuro sicuro che sia un empusa?le ongy sono quasi spiaccicate e molte specie se moolto piccole-tipo blepharopsis,sybilla e altre-assomigliano alle empu

Commenta

infatti io le avevo scambiate proprio per ongy o blepharopsys....bo,vedremo

Commenta

metti fotina?

Commenta

arg....digitale defunta...dammi un paio di giorni

Commenta

tranqui...

Commenta

Sto operando...
                    X