annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strane larve tra le uova dei grilli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strane larve tra le uova dei grilli

salve a tutti!
    ieri torno a casa dopo una settimana di vacanza e trovo le due vaschette con la terra e le uova di grillo infestate di strane larve che mai fino ad ora avevo trovato nel terriccio di deposizione...Mi spiego:per riprodurre i grilli inserisco nella vsca della colonia una vaschetta di terra sterilizzata a microonde,dopo meno di na settimana la tolgo ,metto un coperchio e lascio che le uova schiudano fuori dalla colonia..di solito tutti i giorni controllo che nn siano gia nati io primi piccoli,in tal caso tolgo il coperchio metto la scatola al centro di un contenitore piu ampio e i piccoli quando escono trovano cibo,acqua e ripari in cartone..questa volta ho calcolato male i tempi e i piccoli sonop nati mentre ero via csi soo morti tutti dentro il contenitore con coperchio e aprendo la scatola ho visto numerose larve color crema nella terra,mai mai viste altre volte....allora ho guardato anche nell altra scatola con uova di grillo ed ho visto anche qui moltissime larve della forma e lunghezza delle uova di grillo ma di colore scuro...cosa puo essere?devo buttare via la scatola con le uova da schiudere?grazie
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Non riesci a postare una foto di queste larve?

Commenta

no mi dispiace ho buttato tutto!la cosa mi fa molto strano perche ho sterilizzato come al solito la terra (proveniente dallo stesso sacco) e per la prima volta sono comparse queste bestie..cosi ho buttato un sacco di uova
      1.1 Uromastyx geyri
      1.2 Uromastyx ornata
      0.0.2 Uromastyx thomasi
      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

probsbile fossero larve di qulache drosofila o mosca che aprofittava dei cadaverini in decomposizione
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sono d'accordo con marco_offlimits. Magari qualche moscerino...

Commenta

penso proprio di si..grazie delle risposte!
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
            X