annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macropanesthia post muta!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Macropanesthia post muta!!

Oggi il maschio di Macropanesthia ha fatto la muta!!!!
    (la velocità di crescita di questi animali si misura in ere geologiche.....)
    Non vedo l'ora che si scurisca e che si apprezzi meglio di quanto è cresciuta!
    File allegati

Ma cos'è? una blatta? MA quanto misura in cm? Sembra enorme!

Commenta

Tu hai questo tipo di blatte e non mi dici niente ....
      Quante ne hai?? io sto alla ricerca continua di tipi particolari di blatte ma non trovo mai nulla

Commenta

Bhe se dovessero riprodursi in grandi quantità e ne cedi non dimenticarti di me!

Commenta

.....e di ME!!!!

Commenta

Effettivamente sono blatte maestose... di provenienza australiana... mangiano foglie di quercia ed eucalipto! L'unico neo è la lentezza nella crescita... da piccole ancora ancora ... ma l'esemplare di cui sopra fa una muta ogni 6 mesi!
            al momento ho solo 3 esemplari (purtroppo molto diversi tra loro di taglia) anche perchè costano care per essere blatte!
            C'è qualcun'altro che ne ha comprate diverse recentemente.... (e ha speso un capitale! ) speriamo in futuro di riuscire a portarle a riproduzione!

Commenta

Azz una muta ogni 6 mesi?? Emh ma quanto impiegano a raggiungere la taglia adulta (l'ultimo stadio)?

Commenta

Simone non farmi ripensare a quanto ho speso che mi viene il male...

Comunque ne ho 8, 7 subadulte e 1 microscopica.

Ci mettono grosso modo 4 anni a maturare e vivono circa 10 anni.
                FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

Comunque l'esemplare della foto adesso misura si e no 5 dita e finalmente si vedono i "cornini" ! Mi sa che se andrò ad Hamm a Dicembre farò la follia di prendere una femmina della stessa taglia.....

Ho finito l'eucalipto dalle eolie...... ma per fortuna c'è un'erboristeria qui vicino che le vende a 2 euro l'etto!

Commenta

5 dita per lungo o per largo?

Commenta

Scusate eh, ma per curiosità (dato che dite che costa così tanto) all'incirca cosa può costare un esemplare di piccole-medie dimensioni? siamo sulle cento euro + o -?

Commenta

Lunga 5 dite e larga 3 (posterò una foto tenendola in mano)
                        Quando le ho prese io costavano circa 20 euro i sub-adulti ma credo che siano aumentate... non è un prezzo di per se alto... ma per essere blatte alla stessa cifra compri un migliaio di Blattella! o comunque un discreto gruppo di Granphodorrina; poi comunque non ha senso prenderne una ma almeno un gruppetto! io ne ho solo tre perchè le ho prese ad Hamm dopo che ho terminato gli acquisti che avevano una precedenza e non avevo più fondi....
                        (a dire il vero la terza me l'ha messa il rivenditore per sbaglio mentre tirava su un po' di foglie come cibo )
                        Per fortuna nei sub adulti è facile determinare da subito il sesso, perchè il maschio presenta un piccolo segmento terminale in più (cercherò di postare foto anche di questo)

Commenta

C'è un sito o qualcuno che vende blatte? io cerco varie specie ma non so da chi rivolgermi. Gli unici tipi che ho, li ho acquistati nelle fiere italiane e in qualche negozio.

Commenta

Queste sono le mie! Le più grosse misurano 5 cm.
                            File allegati
                            FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

...allora ci fate apposta!!!

Commenta

Sto operando...
                              X