annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Varie

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Varie

vedendo siti e immagini mi sono fatto una piccola lista di beetles...
    non so se sono specie 'rare' o quasi impossibili da tenere...

mi dite quali sono più semplici da allevare? se un giorno avessi la possibilità di trovarle ci farei un bel pensierino..

Jumnos ruckeri ruckeri
    Cyrtotrachelus sp
    Smagdethnes africana
    Amaurodes p. linnei
    Dicronorrhina oberthuri
    Dicronorrhina micans
    Eudicella euthalia
    Dorcus antaeus

Cyrtotrachelus: mai visti vivi in comemrcio. Non so nemmeno in verità se qualcuno li importi.... sono bellissimi, enormi, ma decisamente non facili da riprodurre. Dovresti prima informarti sul ciclo vitale, poi trovare un importatore...

per le altre specie: Smagdethnes africana,Dicronorrhina oberthuri,Dicronorrhina micans,Eudicella euthalia sono bellissime e semplici da gestire. Amaurodes è meno prolifico è le larve hanno tendenze cannibalistiche. Jumnos è invece più problematico, come buona parte dei cetonini asiatici.
    Per Dorcus antaeus, specie bellissima, l'allevamentod egli adulti è facilissimo, l'accoppiamento gestibile senza eccessivi problemi (i maschi non sono killer), e le larve dovrebbero esser abbastanza semplici da gestire. L'unico problema è che depone solo su tronchetti marci, preferibilmente faggio e quercia....

Commenta

Grazie andrea

ho visto le foto su bugsdirectuk...peccato che hai detto che ti vende sole

arrivano morti?

Commenta

Dipende...l'ultima persona che conosco che ha preso robe da loro ha ricevuto altre specie rispetto a quelle che aveva ordinato e pagato... in più i prezzi sono altini...

ti direi, visto le specie che ti interessano, di aspettare entomodena.... quelle facili sono a portata di prezzo...anche i dorcus non è male, sui 30 euro la coppia...ma bisogna anche vedere la taglia.... il prezzo di un dorcus antaeus, nel mercato giapponese, varia di circa 17000 yen (a occhio, circa 160 euro) a seconda che un esemplare sia lungo 79 mm oppure 86... quindi vedi tu... su dorcus antaeus sto preparando uan scheda di allevamento per il mio sito, nel frattempo se vuoi vedere una foto del maschio che avevo fino a poco tempo fa vai qui:

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...pic&t=1006

Commenta

entomodena..speriamo di poterci andare

ps: sono bellissimi i dorcus che hai fotografato

Commenta

Sto operando...
          X