annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Infestazione????

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Infestazione????

Ciao a tutti comincio dall'inizio:

Circa 3 mesi fa decisi di cambiare l'alimentazione dei miei sauri e di prendere per la prima volta qualche centinaio di blatte latheralis,durante le esperienza ebbi in casa quialche inevitabile fuga di queste e siccome non riuscivo a trovare il motivo delle continue evasioni ho deciso di non acquistare più questo cibo-vivo e di alternare con altri insetti!
    Sono circa 3-4 giorni che vedo e catturo alcune latheralis adulte,3 per la precisione,voi credete che in tutto questo tempo siano riuscite a sopravvivere in casa o che si siano riprodotte e ci sia il pericolo di un infestazione?????
    Ciao
    Simone

no per me no,per schiudersi poi han bisogno di un pò di umidità ecc,non sono cosi veloci come si crede sinceramente,metti le trappoline adesive e se ne raccogli a pugni allora Sì è un problema

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
      no per me no,per schiudersi poi han bisogno di un pò di umidità ecc,non sono cosi veloci come si crede sinceramente,metti le trappoline adesive e se ne raccogli a pugni allora Sì è un problema
      Quoto fantasma che sul discorso "blatte in giro" è un espertone

Comunque sono molto resistenti, le ho viste vivere per moltissimo tempo senza cibo ne fonti di umidità... quindi penso proprio che siano sopravvissute

Commenta

Originariamente inviato da simone.varani Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti comincio dall'inizio:

Circa 3 mesi fa decisi di cambiare l'alimentazione dei miei sauri e di prendere per la prima volta qualche centinaio di blatte latheralis,durante le esperienza ebbi in casa quialche inevitabile fuga di queste e siccome non riuscivo a trovare il motivo delle continue evasioni ho deciso di non acquistare più questo cibo-vivo e di alternare con altri insetti!
        Sono circa 3-4 giorni che vedo e catturo alcune latheralis adulte,3 per la precisione,voi credete che in tutto questo tempo siano riuscite a sopravvivere in casa o che si siano riprodotte e ci sia il pericolo di un infestazione?????
        Ciao
        Simone
        a meno che non ne liberi 500 in casa non riusciranno mai a riprodursi,si sparpagliano e per un motivo o per l'altro muoiono e le ooteche non si schiudono.
        anche se ne avessi tantissime,appena arriva l'inverno,in casa a 20°C sono lentissime a riprodursi...poi apri le finestre e muoiono tutte.
        anche il mio cane me ne trova spesso la sera che vagano...le prendo e le metto con le altre.
        per il tuo problema basta qualche trappolina adesiva negli angoli.

Commenta

grazie a tutti ragazzi.....meno male!
          Ciao a tutti!
          PS:Trappoline adesive????Mai sentite dove le trovo?Sono tossiche??
          Simone

Commenta

Io le ho prese ad un negozio di zootecnia, sono dei cartoncini adesivi gialli quadrettati e si possono ritagliare dellamisura preferita...costavano una cavolata...

Commenta

Originariamente inviato da fiore Visualizza il messaggio
              Io le ho prese ad un negozio di zootecnia, sono dei cartoncini adesivi gialli quadrettati e si possono ritagliare dellamisura preferita...costavano una cavolata...
              Sì, ma NON vanno bene per le blatte: quelle da tagliare a misura sono "trappole cromotropiche" per insetti volanti...
              Le trappole adesive per blatte le trovi al consorzio agrario o nei garden e brico più forniti... per come usarle leggi qui:

PESTFORUM - Le blatte: TRAPPOLE ADESIVE

Commenta

Ah, non lo sapevo, allora le blatte e i grilli che ho beccato è stata solo fortuna...

Commenta

Sto operando...
                X