annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info caimani

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info caimani

ho comperato una settimana fa mezzo kilo di caimani in un negozio di pesca della mia zona, b fin li tutto ok.
    oggi dopo aver sentito uno strano odore nauseabondo, ho aperto il contenitore dove li tengo e li ho trovatri tutti morti o quasi, qualcuno strisciava ancora.
    il fondo del contenitore, una recipiente usato per mettere i pesci appena pescati, era tutto appiccicoso e la segatura che vi era dentro era tutta nera e umidiccia. poi non ho visto altro perch ho cestinato tutto immediatamente peerch l'odore era veramente brutto.
    ora mi domando....cosa sar mai successo???
    l'ultima volta che li ho dati al nostro pogona stata sabato o domenica e mi sembrava tutto a posto.premetto che non la prima volta che li compero al negozio di pesca e li ho sempre tenuti nel recipiente per i pesci...ok^?
    a voi mai successo questo?
    grazie!!!
    cmw domani vado in negozio a chiedere,magari un partita andata a male..hahahhahah!!!

Contenitore chiuso, caldo, condensa == morte dei kaimani con esalazioni tremebonde

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
      Contenitore chiuso, caldo, condensa == morte dei kaimani con esalazioni tremebonde
      quoto...cotti bolliti....
      usa un cassone di plastica 50x40x40,con una bella presa d'aria sul coperchio oppure senza coperchio che tanto non salgono e mettili in un posto non troppo caldo.
      Ultima modifica di gabrisaura; 06-08-2008, 19:21.
      [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

oltre quello gia detto,il segreto per allevare bene i kaimani,ma anche le camole e tenerle in contenitori bassi ma molto larghi(io uso 40x70x h10) in modo che lo strato di camole non sia pi alto di pochi cm.spesso se le camole o kaimani sono una sopra l'altra si surriscaldano e muoiono.

Commenta

Originariamente inviato da Yuri Visualizza il messaggio
          oltre quello gia detto,il segreto per allevare bene i kaimani,ma anche le camole e tenerle in contenitori bassi ma molto larghi(io uso 40x70x h10) in modo che lo strato di camole non sia pi alto di pochi cm.spesso se le camole o kaimani sono una sopra l'altra si surriscaldano e muoiono.
          Esattamente, infatti per i kaimani utilizzo vasche basse ma molto larghe, in modo che si distribuiscano. Io li tengo sempre chiusi con un coperchio completamente in rete, ma semplicemente per questioni "logistiche", come se fosse aperto e ne giovano.

Commenta

in effitti in questi giorni ha fatto molto caldo...ma non pensavo soffrissero cosi tanto!!
            cmq il contenitore per i pesci aperto sopra..ma forse non abastanza.

seguiro di sicuro il conseglio di metterli in un continetore basso e largo...a pensarci prima ne ho anche due che avanzano..sono tipo quelli in plexiglas trasparente con il coperchio colorato a griglia e portina di chiusura...per trasporto di animali....ci tenevo i grilli!!

cmq grazie x i consigli

dimenticavo....cosa mi consigliate per alimentarli?

Commenta

Qualsiasi sia la superfice del box non tenere mai troppi kaimani perch quelli sotto si scalderebbero e morirebbero,massimo massimo tienine 2 dita in un contenitore
              Come alimentazione piu o meno come per la camole.. mi s che sposto in sezione insetti

Commenta

Originariamente inviato da Yuri Visualizza il messaggio
                tattico yuri, giusto giusto. sono proprio i contenitori che mi portano quando ordino i 5kg con un amico.
                al prossimo giro ne porto a casa un paio.
                [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

a proposito di caimani...perch se ne metto 4 in un contenitore il giorno dopo ne ritrovo 2?? trovo sempre pezzi di mezzi caimani...cannibalismo?

eppure il cibo cel'hanno e in abbondanza...

Commenta

Originariamente inviato da valerio89 Visualizza il messaggio
                    a proposito di caimani...perch se ne metto 4 in un contenitore il giorno dopo ne ritrovo 2?? trovo sempre pezzi di mezzi caimani...cannibalismo?

eppure il cibo cel'hanno e in abbondanza...
                    Di solito i fenomeni di cannibalismo sono causati da una dieta inidonea e carente... come li stai nutrendo?
                    Oppure potrebbe dipendere dalla mancanza di acqua...

Commenta

centra con i caimani anche se una domanda un p diversa...ho sentito qualcuno dire che i caimani danno dei morsi..ma una bufala o una cosa vera?

Commenta

Non che come li tocchi mordono, ma se tenuti in mano per un p e gli dai la possibilit di farlo, qualche morsetto te lo danno..

Commenta

ah allora vero...mai saputo..far attenzione..ciao grazie

Commenta

eccomi qua anche se un p in ritardo...sorry

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                            .......................
                            Come alimentazione piu o meno come per la camole.. ......
                            scusa l'ignoranza ma potresti spiegarti meglio e farmi una mini-lista della spesa di cosa mangiano....ti sar grato io, la pancia dei piccoli caimani e la panciona del mio drago.....grazie

Originariamente inviato da tzaTZA Visualizza il messaggio
                            ah allora vero che i caimani ti mordono...mai saputo..far attenzione..ciao grazie
                            anche a me hanno detto che mordono qualsiasi cosa..specialmente le dita, a me non mai successo anche perch diciamo che non gli ho mai dato l'occasione di farlo.

Originariamente inviato da valerio89 Visualizza il messaggio
                            sisi succede anche a me...ma la mia colpa quella di non aver capito cosa mangiano sti maledetti caimani!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                            X