annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tenebrio molitor decimate

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tenebrio molitor decimate

perch il mio allevamento sta scemando,prima di tramutare in scaragaggio scuriscono e muoiono e dopo un po le trovo vuotate,anzi i pochi scarafaggi che si fanno hanno tutte le ali mozzate,sono cannibali?
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

la scatola in cui le tieni al buio? e con cosa le alimenti?

Commenta

Non credo che siano cannibali...hanno abbastanza spazio?

Comunque non sono scarafaggi i Tenebrio....sono coleotteri...

Forse hai gi letto qui...ma spiega bene come far progredire l'allevamento, quindi in caso non l'avessi letto ti posto il link! Tenebrionidi

Spero di esserti stato utile! Ciao!
      Ultima modifica di entomologo89; 07-08-2008, 08:19.

Commenta

il discorso delle ali mozzate a me capitato con le tarme della farina. avevo lasciato pupe, tarme e coletterini tutti assieme.togliendo le pupe non mi piu capitato, ho come l impressione che o le tarme o i coleotterini ogni tanto un mozzico alle pupe glielo danno e nascano poi cosi... comunque solo un'ipotesi buttata li

Commenta

si comunque tendono a mangiucchiarsi tra di loro tra diversi stadi, infatti io separo sempre le larve, le pupe e i coleotteri.

Commenta

io credo di aver capito il motivo ma ho bisognio di sapere come le tieni...

Commenta

ora sono fuori all'aperto,e prima erano in cameretta,sono alla luce e le alimento con un mix di farine(fagioli e ceci,farina bianca gialla,croccantini tritati e non e sfarinato per galline)+insalata e verdura varie ogni tanto,circa ogni tre o 4 giorni
              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

come pensavo, la causa la luce... comincia col dipingere le pareti esterne di nero in modo da non far passare la luce, stessa cosa con il coperchio. aggiungi alcuni pezzi di rosetta o tartaruga abbastanza spessi e vedrai che tra massimo un paio di settimane diventeranno adulti. somministra pi spesso cibo fresco magari ogni 2 giorni

Commenta

Ho ripreso questa discussione perch era la pi recente...ormai ho i coleotteri e dovrebbero essersi riprodotti, ma nn vedo nessuna nascita... consigliabile magari mettere qualcosa per nascondersi, togliere i coleotteri o altro? Ora ce li ho in una scatola del gelato (lo so un po' piccola) con semolino, pan grattato e farina di grano duro, a temperatura ambiente al buio...

Commenta

basta che ci metti dei pezzi di legnio ricurvi(in modo da formare un spece di caverna) e aspetta, ci vorra abbastanza tempo.
                    ps: in tanto cerca di farli bere con pezzi di frutta, ma attento a non bagniare il substrato.

Commenta

Ok, si frutta o verdura ne metto...grazie 1000

Commenta

Croccantini di gatto: 4-5 e stai bene un anno.
                        Crusca: Una base di 3 cm
                        Orzo Perlato: una manciata
                        25-26 gradi: larve, pupe e stadio finale
                        Diventate adulte, mettete a distanza di 4-5 giorni, bucce di patate con uno strato di 2-3 mm di polpa di patata, ovviamente. Lasciate pure dentro le precedenti bucce, anche se ormai secche, al termine della deposizione delle uova... Auguri e figli maschi. Sono nati i vermicelli.
                        Fine.
                        Ultima modifica di memo; 02-04-2009, 20:59.

Commenta

Sto operando...
                        X