annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

morte neanide

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• morte neanide

Salve!
    da due giorni mi nato un ramulus artemis e per il mancato ritrovamento di rovo lo ho alimentato con rosa
    stamani la piccola neanide morta
    secondo voi quale stata la causa?
    sara stata forse l'alimentazione con rosa(sulla piantina non sono stati usati insetticidi da quando la tengo)?
    Grazie!

Giuppyguppy

Commenta

No, Ramulus mangia tranquillamente anche rosa, quindi il problema non dovrebbe essere l'alimentazione...
      Pu darsi che sia semplicemente defunto... una certa mortalit tra le neanidi neonate normale, e a maggior ragione in specie estremamente prolifiche quale questa...
      Personalmente consiglio di non rinuovere le neanidi dall'incubatrice prima che siano trascorse almeno 24 ore, per dar loro il tempo di "fissarsi" e indurirsi, in quanto sono molto delicate appena uscite dall'uovo (il consiglio vale per tutte le specie di fasmidi).
      Poi... bisognerebbe sapere dove l'hai alloggiata, e in che condizioni...

Commenta

Ciao e grazie Franco!
        dei ramulus so tutto quello che c' da sapere solo..che poiche qui non c' rovo volevo sapere se una alimentazione basata solo su rose vada bene
        mio fratello che abita a bergamo ne ha trovato moltissimo e tra qualche mesetto me ne portera ..

Commenta

Originariamente inviato da giuppyguppy Visualizza il messaggio
          Ciao e grazie Franco!
          dei ramulus so tutto quello che c' da sapere solo..che poiche qui non c' rovo volevo sapere se una alimentazione basata solo su rose vada bene
          mio fratello che abita a bergamo ne ha trovato moltissimo e tra qualche mesetto me ne portera ..
          Ecco! Lo sapevo...il Paese dei rovi!!!!

Commenta

ma come non ci sono rovi?..possibile che queste piante infestanti nn ci siano li da te?

Commenta

non ci sono...ho visto per le strade , per i boschi...ho provatoa chiedere dai vivai...ma niente solo uno mi ha detto che si riescono a trovare verso avellino ma non credo di poterci andare ogni di !

Commenta

ho scoperto che il vivaio vicino da me possiede una pianta di lamponi va bene lo stesso?
                posso comprarla per loro?

Commenta

Prendine alcune, almeno lui mangia le foglie e tu i frutti.

Commenta

Sto operando...
                  X