annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trovata mantide!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trovata mantide!!

Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho trovato una mantidina nostrana... Penso che sia m. religiosa... E' lunga 4,5 cm e non ha solo degli abbozzi di ali... Non è come le mantidi normali che hanno le ali un po' più lunghe dell'addome... Lei/lui no... Non penso che sia iris oratoria... Mi potete dire se è maschio o femmina?

Grazie a tutti in anticipo!

aless, è una mantis religiosa, femmina....cosi mi sembra dall'addome

ciao e buon allevamento

Commenta

A me sembra di contare 7 segmenti addominali (purtroppo le foto non sono molto nitide). Se così fosse è un maschio, se sono 6 allora è una femmina. In ogni caso è un esemplare sub-adulto.
      Claudio

Commenta

Originariamente inviato da Entoclaudio Visualizza il messaggio
        A me sembra di contare 7 segmenti addominali (purtroppo le foto non sono molto nitide). Se così fosse è un maschio, se sono 6 allora è una femmina. In ogni caso è un esemplare sub-adulto.
        Claudio

speriamo che sia una femmina

Commenta

mi spiace ma punto tutto su "maschio"! l'ottavo segm si vede ancora poco perchè resta in parte sovrastato.. ma le spicole e la forma dell'addome non mi lasciano alcun dubbio con una foto ventrale si vedrebbe anche meglio.
          dalla dimensione degli abbozzi delle ali e delle elitre direi che è sulla buona strada per diventare adulto tra un po..
          bel colore anche, complimenti ciao

Commenta

Ok ora come la trovo la femmina??? Trovare questo maschio è stata una botta di cu**!! Dalle mie parti non ce ne sono molte, ma a me piacerebbe farle accoppiare... Comunque questo è voracissimo!! MAngia DI TUTTO!!

Commenta

Cerca nelle zone assolate, in mezzo alle erbe secche. Io di questa stagione, lo scorso anno, ne ho trovate 7 in un colpo solo in 2 mq.

Commenta

In questo periodo ne vedo parecchie, ma sempre nei prati, meglio se con erba alta, fiori, prede ed in pieno sole.

Commenta

Ad essere precisi era un mese avanti (fine settembre).
                  Ho ritrovato sia Mantis che Iris.

Commenta

ciao aless!è un maschio e per me gli manca ancora una muta per essere un maschio adulto e maturo!comunque se ti interessa,io conosco uno che ha delle mantis religiosa da cedere.contattami in pvt o su msn!ciao...

Commenta

...direi forse anche + di una muta dato che hai scritto che è 4,5 cm..(non mi ricordavo +!eheh)
                      ciao Fla

Commenta

Proverò a cercare... Per ora mi terrò la mia fogna... Posso fare un OT? Se mi hanno dato delle phyllocrania L4, poi a casa mia hanno fatto 2 mute, adesso sono L6?

Commenta

Originariamente inviato da legg Visualizza il messaggio

speriamo che sia una femmina
                          Perchè???

Commenta

Originariamente inviato da gogi03 Visualizza il messaggio
                            ...direi forse anche + di una muta dato che hai scritto che è 4,5 cm..(non mi ricordavo +!eheh)
                            ciao Fla
                            Io direi che ne manca una sola, visto lo sviluppo degli abbozzi alari e le dimensioni (considerando che si tratta di un maschio)

Commenta

Originariamente inviato da aless Visualizza il messaggio
                              Proverò a cercare... Per ora mi terrò la mia fogna... Posso fare un OT? Se mi hanno dato delle phyllocrania L4, poi a casa mia hanno fatto 2 mute, adesso sono L6?
                              up

Commenta

Sto operando...
                              X