annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zanzariere per drosofile

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zanzariere per drosofile

Ciao a tutti, qualcuno sa in che negozi vendono reti da zanzariera con i buchi molto piccoli da non far passare le drosofile? Grazie mille

mmm...non credo...io almeno non ne ho mai trovate....credo sia pi facile che trovi qualcosa in quei negozi che vendono tessuti.....un qualcosa fatto in rete, magari sintetico tipo nylon (vedi calze da donna)...

Livio

Commenta

Nelle ferramenta (magari quelle pi grandi) trovi una retina, semirigida, che come la zanzariera ma con i fili di ferro di un mm di diametro. E' pesantuccia e viene usata per far le cappe aspiranti, gli spargifiamma ed altri usi simili (insomma,si mette dove c' molto calore, ancha direttamente sulle fiamme).
      Le droso non ci passano e non si rompe come le normali zanzariere (anzi, anche per tagliarla devi comporti come se fosse una lamna di ferro!)

Ciao
      Robfrons

Commenta

Esatto , dal ferramenta trovi denlle retine in ottone con trama molto sottile, se la devi uncollare sul terrario va molto bene e d resistentissima, se deve invece essere sottile e pesare poco prova nei negozzi di tessuti, trovi quei tessuti tipo tulle molto sottili ma non molto resistenti.
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

secondo me le trovi nei nezozi di tessuto

Commenta

ok grazie mille!

Commenta

ma per cosa ti serve '? terrario o culture di drosofile ??
              ... le reti metalliche che vendono in ferramenta non vanno assolutamente bene .. i cuchi tra le maglie sono troppo grandi..
              ... la rete che cerchi t l'ho gi vista, ma non sono ancora riuscito a procurarmela ... l'aveva Chris (Phelsumalover se non sbaglio)

Commenta

In pratica ho bisogno di areare maggiormente le mie colture perche si forma della condensa...credo per di aver risolto il problema sostituendo un lato delle bottiglie con dellle toppe di calza

Commenta

ti risolvo il problema !!!
                  appena hai avviato la cultura il vasetto lo tieni pi sigillato con un coperchietto per cui le drosofile deporranno pi velocemente le uova ...
                  appena vedi comparire i cagnottini togli il tappo ed usa solo scottex o e calza (anche se rischi di farti infestare le culture con la calza)

Commenta

Sto operando...
                  X