annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

insetti Si insetti No (per baby leopardino)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• insetti Si insetti No (per baby leopardino)

Ho preso un leopardino da Mirty.
    si dovrebbe trattare di una femminuccia, che ha come nome... Missmirty
    Mi son sorte tante domande sull'alimentazione, infatti proprio oggi, con un MP, ho contattato Mirty.
    volevo sapere quali insetti van bene per il piccolo gechino oltre ai piccoli grilli che quotidianamente si pappa.
    ho un giardino dietro casa, cementato e con delle aiuole.
    visto che quello è il "mio" giardino posso dire che per certo da 15 anni non sono mai stati utilizzati concimi nè tantomeno pesticidi.
    Da anni ci sono le vasche con le tartarughe, le gambusie, i fasmidi... quindi non ho mai usato nulla di nocivo per gli animali.
    ho disponibilità di:
    -insetti dei libri detti "pesciolini d'argento" (che naturalmente non trovo in giardino )
    -larve che si trovano nei legumi e nella frutta secca (tipo noci)
    -piccoli lombrichi
    -"oniscus" ossia i porcellini di terra, in quantità... diciamo che sono infestanti. A volte sotto i vasi di piante ne trovo centinaia!
    Mirty mi ha confermato gli ultimi 3, ma abbiamo dei dubbi per quanto riguarda i pesciolini d'argento, vanno bene come alimentazione?

cosa ne pensate di questi 4 possibili alimenti?

Ho postato qui e non nella sezione gechi, visto che gli esperti di insetti son qui!

credo proprio che vadano tutti benone... io per primo ho alimentato tutti i miei animali in passato con gli insetti che reperivo nella mia campagna e giardino, dove non vnegono usati pesticidi o diserbanti.... i pesciolini d'argento: direi che vanno bene comunque, l'importante è che piacciano al geco e che lui li riesca a prendere (nessuna delle due cose è scontata!).

Commenta

...io con i leopardini le ho provate tutte e quattro; risultato: non li guardavano neppure!!!
      comunque con i miei animaletti, sia rettili che anfibi, ho sempre provato di tutto e alcune volte ho trovato delle vere leccornie per alcuni e schifezze x altri

Commenta

attenta solo a non fornire gli Staphylinidi (quei coleotteri lunghi e neri dalle elitre ridotte che spesso si trovano sotto le pietre) perchè possono essere tossici!

Commenta

Sto operando...
        X