annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allevare camole del miele

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allevare camole del miele

qualcuno sa come allevare le camole del miele? una volta diventate falene, cosa gli posso dare da mangiare?

vai a vedere su www.amiciinsoliti.it
    dovrebbe esserci una scheda a riguardo!

Commenta

<joke>
      semplicissimo....le metti nell'armadietto dei biscotti e avrai una generazione continua e interminabile di farfallette ben pasciute.
      </joke>

(si vede che ancora non sono riuscita a debellarle vero?)

Commenta

Le camole del miele da quel che so sono piuttosto difficili da allevare, visto che devi allevare sia le camole che le farfalle che verranno fuori.

Commenta

Le farfalle delle camole del miele non si nutrono quindi non danno problema alcuno.
          di questo argomento si parlato diffusamente in altri post di quest'area... vi basta usare la funzione di ricerca per leggere tutto sull'argomento... comunque la mia scheda su amiciinsoliti abbastanza esauriente
          ciao
          ro

PS non cos difficile allevarle, anzi! L'unico inconveniete alle volte trovare delle camole non irradiate con cui cominciare.
          Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

irradiate? Cio?

Ciao,
            Fabio

Commenta

Originariamente inviato da FabioFrazzica
              irradiate? Cio?

Ciao,
              Fabio
              sembra, ma non provato, che le larve vendute come esche siano trattate con i raggi gamma in modo da inibire la metamorfosi: in pratica muoiono prima di impuparsi (succede con le camole del miele e con i kaimani); al fine di evitare possibili infestazioni in natura...in effetti capita molto spesso che la quasi totalit delle larve muoia senza motivo, al momento di diventare pupa...quelle che ho in questo momento, invece, si sono impupate tutte quante e stanno uscendo proprio ora le falene...ma mi capitato pochissime volte...

Commenta

A me invece si impupano sempre quelle che acquisto...

Ciao,
                Fabio

Commenta

Io non ho comprato quelle da pesca, ho preso quelle da pasto nel negozio di animali, e si sono impupate tutte (quelle rimaste!!).
                  sono uscite le falene, ma le femmine son morte nel giro di 2 giorni! vorra dire che han gi deposto le uova?

Commenta

...quando prendevo quelle da pesca in effetti morivan subito, e non si sono mai impupate....

Commenta

potrebbero aver deposto

Ciao,
                      Fabio

Commenta

A me quelle comprate al negozio non si sono mai impupate.

Commenta

Originariamente inviato da RoBen
                          di questo argomento si parlato diffusamente in altri post di quest'area... vi basta usare la funzione di ricerca per leggere tutto sull'argomento...
                          Ah... se ci fosse la sezione "cibo vivo"...

Tanto ogni tanto torno alla carica!!!

Ciao
                          Robfrons

Commenta

Uppo appieno Robfrons. Meglio separare insetti da pasto da allevamento e da allevamento fine pasto...

Commenta

io le compro al caccia e pesca, si impuoano e sfarfallano tranquillamente......ho anche rimediato un favo dove farle deporre, vedremo....

Commenta

Sto operando...
                              X