annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Faunabox vuoto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Faunabox vuoto

Ciao, ho qui un faunabox 20x13x14h vuoto, c'è un qualche piccolo insetto adatto ad un neofita in questo campo che ci possa vivere tranquillamente? Magari non le solite mantidi, sennò mi accontento...hehe
    Grazie

Mmh..a dire il vero quelle dimensione sono piccole un po' per tutto.. Puoi provare a metterci qualche animale che non necessiti di spazio verticale (quindi niente fasmidi).. Non so, magari qualche piccola blatta..
    Io ti consiglio di lasciarti questo fauna come ricovero momentaneo quando fai le operazione di pulizia, e hai necessità di spostare momentaneamente qualche animaletto.. Se proprio hai voglia di allevare qualche insetto nuovo prendi un fauna più adatto

Commenta

Allora non fa niente dai, perchè ne ho uno più grande ma quallo lo uso per mettere il geco se serve...Beh magari prima o poi servirà, non penso di riuscire a scambiare un fauna con qualcuno hehe

Commenta

Fammi pensare..
        Ma tu che tipo di insetti vorresti allevare?

Commenta

Ma niente di particolare, solo che ho questo box e hoi pensato che pagari provando qualcosa di nuovo come gli insetti (a parte le tarme) avrebbero potuto appassionarmi...

Commenta

ahaha ma cerchi di riempire gli angoli di casa tua? anche io ho tutti i bicchieri della cucina (diametro 5 cm x 8h) da poter chiudere e con cui potrei ospitare...che ne so, una mosca della carne? parto dal bigattino!!!

Commenta

Potresti metterci qualche piccola blatta tipo Nauphoeta cinerea, Blatta lateralis, (che volendo potresti anche usare come pasto per il tuo leopardino) Neostylopyga rhombifolia, ma le dimensioni del fauna non ti permetteranno di tenerne molte..

Commenta

Non bado neanche al commento di Jemup inutile, comunque potrei benissimo usarlo per insetti da pasto e stavo proprio guardando in questi giorni le blatte, ora guardo qualche scheda, ma in quello spazio si roprodurranno molto in poco tempo? Perchè so che non posso darne molte al leo...

Commenta

Originariamente inviato da Kang Visualizza il messaggio
                  Non bado neanche al commento di Jemup inutile, comunque potrei benissimo usarlo per insetti da pasto e stavo proprio guardando in questi giorni le blatte, ora guardo qualche scheda, ma in quello spazio si roprodurranno molto in poco tempo? Perchè so che non posso darne molte al leo...
                  Considerando quanti adulti ci possono stare, direi che la possibilità di "troppe riproduzioni" è remota.

Commenta

Più che altro ho appena letto che le dubia sfornano una trentina di blattine alla volta, gia 30 microblatte crescendo mi riempirebbero tutto no? O se non c'è spazio smetterebbero di riprodursi?

Commenta

No, continuano a riprodursi beatamente e vai in rapido sovraffollamento....
                      Più che altro, in un contenitore così piccolo (e più alto che largo) c'è assai poco spazio per i rifugi.
                      E, per dirla tutta, i fauna box, per vari motivi, non sono i contenitori più adatti per allevare blatte...

Commenta

Capito, immaginavo fosse così...lo userò per metterci qualche insetto se sono in giro nei boschi, come cibo intendo...

Commenta

Originariamente inviato da EffeCi61 Visualizza il messaggio
                          E, per dirla tutta, i fauna box, per vari motivi, non sono i contenitori più adatti per allevare blatte...
                          Come mai non sono adatti, potresti cortesemente elencarne i motivi?

Commenta

Sto operando...
                          X