annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tempi di crescita e sviluppo dei grilli + info su calcio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tempi di crescita e sviluppo dei grilli + info su calcio

Ciao, in previsione di acquisto pogona ho deciso di iniziare a costruire un terrario adeguato e iniziare ad intraprendere l'allevamento dei grilli per vedere come va.
    Gradirei sapere quali sono i tempi di crescita finche' i grilli raggiungano a loro volta maturità sessuale. Avrei pensato di iniziare con un ordine di 500 grilli medi;
    Quello che mi interessa particolarmente è:ci metteranno molto prima di iniziare a deporre le prime uova? Consigliate acheta o sigillatus?
    Una curiosita', ho trovato tra le cose riposte nel dimenticatoio una bottiglietta nuova di Calcio e vitamine per rettili ma risale a 5anni fa; siccome non è presente data di scadenza mi sapreste dire se è un prodotto scaduto? anche se nel dubbio credo sia meglio buttarlo...
    Per quanto riguarda il terrario sto costruendo un terrario di vetro perche' ho avuto una brutta esperienza con quello di legno dato che la puzza restava comunque imprezza a lungo andare.
    Non appena finirò il tutto postero' una foto del terrario e all'arrivo anche del mio baby.
    Grazie in anticipo del vostro aiuto!
    Alex

il calcio non ha scadenza ma le vitamine sì,io per sicurezza butterei tutto

I grilli nascono,crescono e si riproducono in relazione alla temperatura,se li tieni a 30 gradi, temperatura ottimale e alimentato in maniera ottimale un grillo medio diventa riproduttivo dopo un mese poco piu,deporrà le uova e dopo circa 15/20 giorni schiuderanno,i microgrilli a diventare adulti ci mettono 3-4 mesi,per fare un allevamento devi munirti di una vasca per la colonia adulta e di tante vaschette dove mettere le vaschette da deposizioni e per mantenere in vita e far crescere il microgrillo quando schiuderà
    Per fare tutto questo devi avere tempo e tanta pazienza

acheta o sigillatus scegli te,non credo cambi molto

Commenta

già già ci vuole pazienza, e se hai pochi esemplari non conviene affatto. comunque io li allevavo in vasche diversi ma ora sto sperimentando un'unica vasca per l'allevamento dei grilli e diciamo che sta andando abbastanza bene, ci sono grilli di varie misure e sono arrivato alla terza generazione di grilli... logicamente ne muoiono di più però basta mettere molti nascondigli e si rimedia un pò. La vasca è abbastanza grande 50 x 30 x 40, vaschetta con acqua in gel, un altra con crocchette e ogni tanto integro con insalata o carote

Commenta

Io ho letto vari post riguardo l'allevamento dei grilli e ho potuto notare che alcuni utilizzano acqua e altri solo arance...acqua in gel non ne avevo mai sentito; di cosa si tratta?
        Io avrei intenzione di prendere una coppia di pogone e facendo un breve calcolo: mangiano dai 10-20 grilli al giorno a testa sono circa 250grilli alla settimana...calcolando quanto mi costano i grilli credo convenga lo stesso allevarli, non credi?
        Quindi tu li alimenti con sole crocchette e ogni tanto carote e insalata?
        Oggi iniziero' ad allestire la vasca... se avete consigli, sono ben graditi.

Commenta

L'insalata meglio evitarla, perchè provoca disturbi intestinali...
          L' "acqua in gel" sono in realtà i water crystals... è una molecola sintetica non tossica (poliacrilamide) in grado di assorbire fino a 100 volte il proprio peso in acqua... io la uso da anni per blatte &c senza nessun problema..

Commenta

Scusate l'intromissione, sapete dove si possono trovare water crystals in quantità e a buon prezzo?

Commenta

NO.. io uso l'acqua in gel vera e propria, quello che dite voi sono un'altra cosa.. la mia è come un gel appunto e ogni volta che i grilli lo finiscono ce ne metto un altro pò. La si trova in vasetti di plastica. Comunque in natura mangiano anche vegetali e quindi l'insalata non può far male, ovvio la metto una volta ogni tanto

Commenta

Originariamente inviato da alisandro_R Visualizza il messaggio
                Io avrei intenzione di prendere una coppia di pogone e facendo un breve calcolo: mangiano dai 10-20 grilli al giorno a testa sono circa 250grilli alla settimana...calcolando quanto mi costano i grilli credo convenga lo stesso allevarli, non credi?
                no non conviene se fai i conti ne mangiano troppi,resisti comprando grilli per i primi 4-5 mesi poi arrivano a una taglia che inizi a dare insetti 2 volte a settimana

pensa solo a questo..te compri tot grilli adulti,li allevi nel vascone e ogni giorno ne dai un tot alle pogona,questi grilli prima di darli deporranno ecc ,Sì ma la prole di quei grilli sarà pronta per la somministrazione alla pogona dopo 3 mesi...in tutto questo tempo hai usato tipo 3000 grilli e le pogona sono diventate adulte piu o meno

Commenta

Sto operando...
                X