annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemissimo tarme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemissimo tarme

Da stupido che sono, dopo aver messo 2 pezzi di albicocca alle tarme, dopo 3 giorni mi sono dimenticato e ha iniziato a far muffa, le avevo tolte ma ora dopo 2 giorni il substrato non è più tanto umido ma resta comunque a grumi attaccati...tra l'altro mi sembra che ne stia morendo qualcuna di troppo se non è una mia impressione...ora, so che devo togliere la parte sopra del substrato visto che sotto ce n'è ancora un sacco buono, ma poi c'è un metodo più veloce per rimetterle tutte dentro invece di metterle una ad una con la pinzetta? O_O

Approfitto del post per chiedere se alle tarme devo mettere qualcosa dentro come nascondiglio o cos'altro ad esempio il cartone delle uova che mette redbug, e se serve a qualcosa...

Grazie

Evidentemente nessuno sa aiutarmi, pazienza, però ho notato che si è inumidito tutto il substrato anche sotto, c'è bisogno che sia completamente secco o anche leggermente umidiccio? ora da come l'effetto di sabbia in spiaggia asciutta, che rimane cmq un pochettino compatta...non so se mi spiego bene...perchè vorrei evitare di cambiare tutto

Commenta

Da quel che so io, è necessario un substrato asciutto, perché l'umido attira acari ed è terreno più favorevole per le muffe.
      Ho letto da qualche parte che l'umidità è ulteriormente dannosa per le tarme della farina, ma prendi con le pinze sta notizia perché deve essere confermata da qualche esperto...
      Forse sarebbe meglio cambiare tutto ora che è più compatto, o almeno io farei un tentativo di "essiccamento" al sole. Qualche ora sotto il sole e l'umidità potrebbe sparire (occhio che non cuociano le tarmette)

Sapevo anche che qualche cartone stile redbug non fa male

Commenta

Originariamente inviato da Kang Visualizza il messaggio
        Da stupido che sono, dopo aver messo 2 pezzi di albicocca alle tarme, dopo 3 giorni mi sono dimenticato e ha iniziato a far muffa, le avevo tolte ma ora dopo 2 giorni il substrato non è più tanto umido ma resta comunque a grumi attaccati...tra l'altro mi sembra che ne stia morendo qualcuna di troppo se non è una mia impressione...ora, so che devo togliere la parte sopra del substrato visto che sotto ce n'è ancora un sacco buono, ma poi c'è un metodo più veloce per rimetterle tutte dentro invece di metterle una ad una con la pinzetta? O_O

Approfitto del post per chiedere se alle tarme devo mettere qualcosa dentro come nascondiglio o cos'altro ad esempio il cartone delle uova che mette redbug, e se serve a qualcosa...

Grazie
        il cartone o pezzi di corteccia servono poi per depositare le uova....possono usare anche le croste di pane ma possono essere mangiate.

Commenta

Sto operando...
        X