annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni...fasmini...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni...fasmini...

Vorrei delle info. sui fasminidi spero che risponderete a tutte...!!!
    1)Che mangiano???
    2)In una teca da 50x60x50 quanti ce ne vanno di fasminidi???
    3)Io compro delle uova di fasminidi per farle schiudere che devo fare???
    4)Nella teca devo mettere spot neon come i camaleonti oppure niente???
    5)Quale specie mi condigliate fra queste??? :
    Medauroida extradentata (2 euro, 30 uova)
    Ramulus artemis (1 euro, 50 uova)
    Phaenopharos kolanyensis (50 centesimi a uovo)

1) la maggior parte delle specie rovo e rosa... Ma dipende dalla specie. Le prime due specie da te citate al fondo del messaggio si possono nutrire tutte con il rovo.
    2) Dipende dalla specie.... Di ramulus direi non pių di 6-7... Poi non so... Anche un po' di pių...
    3) Le uova di ramulus le metti dentro un contenitore del gelato con il coperchio forato e come fondo del cotone mantenuto sempre umido... Idem per medauroida, Ma varia moltissimo da specie a specie...
    4) Le specie che hai citato non lo richiedono... ma anche qui varia da specie a specie.
    5) Ti consiglio di scegliere tra le prime due... entrambe facili da allevare. Io ad esembio ho iniziato con i ramulus.
    6) Usa la fgunzione cerca, troverai info pių dettafgliate delle varie specie di fasmidi...
    Ciao, ale.

Commenta

Cominciamo col dire che non si chiamano "fasminidi" ma Fasmidi o, (pių corretto dal punto di vista scientifico) Phasmatodea...

1 - la maggior parte delle specie comuni si nutrono senza problemi di rovo... la rosa č di solito poco consigliata perchč puō dare problemi di vario tipo

2 - In una teca cosė ce ne possono stare parecchi come pochissimi... dipende dalla specie... di Medauroidea o di Ramulus anche diverse decine....

3 - le metti in un recipiente con qualche foro per l'areazione sul coperchio ed uno strato di materiale assorbente sul fondo... inumidisci il materiale e ci appoggi sopra le uova... se vuoi informazioni pių dettagliati prova a leggere qui: ENTOFORUM - L'allevamento dei fasmidi: nozioni generali

4 - No... tutti i fasmidi sono notturni, dell'illuminazione gli interessa ben poco...

5 - quelle che hai nominato sono tutte specie molto facili, da allevare pių o meno nella stessa maniera

PS: 0,50 € a uovo per Phaenopharos č un furto... č una specie prolificissima e partenogenetica... ogni femmina depone centinaia di uova, e farle pagare cosė tanto non ha senso...

Commenta

Originariamente inviato da EffeCi61 Visualizza il messaggio
        2 - In una teca cosė ce ne possono stare parecchi come pochissimi... dipende dalla specie... di Medauroidea o di Ramulus anche diverse decine....
        Ma di neanidi, vero?

Commenta

Anche adulti... i Fasmidi in generale non hanno bisogno poi di molto spazio, fatto salvo per l'altezza...

Commenta

Sto operando...
          X