annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cibo per Mantidi

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cibo per Mantidi

L'altro giorno, mia madre, ha notato in casa un notevole affollamento di piccole farfalline. Ad un certo punto si accorta che queste provenivano da un sacchetto di semi di girasole, rimasti sul tavolo per pi di un anno, che nessuno aveva pi controllato. Osservandole bene ho notato che sono praticamente uguali (penso proprio che siano le stesse) alle farfalline che si formano all'interno delle scatole di riso un po' datate. B, sta di fatto che ho provato a darle alle Mantidi (Empusa) e sembra che, per certi versi, siano meglio dei mini grilli. Ad esempio, volando, pi facile che arrivino a tiro della Mantide che, magari, appesa in un angolo in alto del terrario, mentre un grillo rimane molto pi facilmente a terra. Un contro che sono piccole. Per ora ho provato a prendere delle semenze (quelle che uso come mangime per il pollame: frumento, girasole, sorgo, ecc) e metterle in quelle scatolette in cui mettono i grilli per venderli, ho inumidito, chiuso, messo in un armadio e adesso aspetto che saltino fuori le farfalline. Secondo voi pu funzionare la cosa?
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

devi metterle in contenitori cui possano accedere le farfallette per fare le uova...e tenerle abastanza secche, direi...

Commenta

Ma allora come fanno ad entrare nei sacchetti di riso/pasta?
      A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Commenta

Penso che ci nascono solo quando i sacchetti sono bucati...

Commenta

in ogni caso,sono quelle che in veneto sono chiamate paveje..non so dirti altro,se non che parassitavano i cereali dopo molto tempo.
          nau..tutte le empusidae predano insetti volatori.coi grilli l'e' dura.ti conviene girare il barattolo finche il grillino e' a portata di zampa...

Commenta

nau..

tutte le empusidae predano insetti volatori.coi grilli l'e' dura.ti conviene girare il barattolo finche il grillino e' a portata di zampa...
            l'avevo notato... 8)

Brutal Murder

Commenta

A sbiru ciapano pure i grilli!

Commenta

A sbiru ciapano pure i grilli!
                i grilli di sbiru saranno ipercinetici

Commenta

Sto operando...
                X