come potrei sistemare un incubatrice per insetti stecco di due tipi, uno e verde e lungo e l altro e marrone un po piu tozzo, le vuola sono alcune sembrano semi di finocchio e le altre sono rotonde nere con una riga bianca
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
incubatrice uova insetti stecco
Comprimi
X
-
Allora...Un'incubatrice per uova di fasmidi la pouoi ottenere prendendo un barattolo,un vaso,un scatola in plastica (tipo quelle per la pasta),ecc...
Una volta scelto che contenitore vuoi usare ci metti dentro 2-3 cm (o più,a seconda di quanto alto è) di vermiculite,o perlite,o scottex o altri materiali che mantengono bene l'umidità.
Sopra ad essi ci metti un pezzettino di gommapiuma,o un coperchio di plastica o qualsiasi altra cosa che non s'inzuppi,sulla quale appoggi le uova.Ricorda di tenere sempre umido il substrato che hai scelto di usare e di mettere apposto del coperchio della zanzariera fissata con un elastico.
-
Le uova di alcune specie (Ramulus artemis,Medauroidea extadentata) schiudono anche senza incubatrice,ma a causa della scarsità di umidità,c'è il rischio che le neanidi non riescano a uscire del tutto,rimanendo solitamente con alcune zampe incastrate,o peggio.
Commenta
-
io le uova di extatosoma le tengo in unascatola di plastica, come substrato uso della perlite e sopra di essa ho messo dello scottex, successivamente ho adagiato sullo scottex (<==da mantenere sempre umido) un tappo (degli alimenti sott'olio" ben lavato") con dentro del cotone asciutto....ecco fatto poi ho modificato il coperchio praticando un grosso buco che ho ricoperto con zanzariera.....stop
Commenta
Commenta