annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarme del cibo?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tarme del cibo?!

Da anni noto che ci sono degli animaletti (prima credevo fossero falene) che tendono a depurre uova nelle mandorle. frutta secca addirittura nella cioccolata! Da alcuni anni gli do la caccia, per ricordo che anni e anni fa non se ne vedevano in giro...comunque du recente ho visto che la Raid ha fatto una sorta di carta moschicida biadesiva per catturarle ed ucciderle e chiamava gli insetti come "tarme del cibo". Ora mi chiedo, cosa sono di preciso?? Falene? Tarme? E poi qual' il modo pi efficace per sbarazzarsene (a parte tenere pulite le mensole etc..)

Sono Lepidotteri delle derrate... la pi comune e diffusa in ambito dolestico Plodia interpunctella.
    Trovi una descrizione qui: PESTFORUM - Le farfalline della farina (Plodia interpunctella)
    Le foto temo siano invisibili per qualche giorno... ho un problema con la quantit di traffico e sto cercando di risolverlo...

Commenta

Anche sul sito tuo c' scritto che stanno aumentando di numero...come mai? Prima non c'erano in Italia??

Commenta

Stanno diventando sempre pi frequenti in ambito domestico... nei mulini e nelle industrie alimentari sono un problema da sempre.

Commenta

Anche io ho avuto quest'anno il problema delle tarme del cibo...
          Le larvette erano nel pacco dei creali, bleah!!!
          Avevo paura che si aumentassero di numero ho pulito tutto il mobile, ho disinfettato le tazze i piattini i bicchieri e ho buttato tutti i biscotti vecchi poi ho messo le trappole appicicose...
          Il problema sembra essere risolto...
          Tre anni fa nel pastoncino per pulcini di cocorite mi erano venute la camole del miele...

Commenta

Sto operando...
          X