annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

torba sterile??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• torba sterile??

ma al posto della torba sterile non potrei usufruire ( per le mie blaberus) del terriccio comune dopo averlo messo per un paio di minuti in micronde e dopo averlo privato di perlite e robe varie?

non c'Ŕ alcun problema....di fatto a loro basta un terriccio per sotterrarsi,va benissimo anche Perlite,vermiculite,sabbia;qualsiasi cosa che si possa smuovere per sotterrarsi.

Commenta

calma calma...il terriccio non deve contenere pesticidi di alcun genere e nessun tipo di prodotto chimico....fai molta attenzione...
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

mamma mia come siete sofistici...sterilitÓ... pulizia..... sono scarrafoni non li ammazza manco il DDT.... vai di torba/terra del giardino e stai tranquillo che la probabilitÓ di inserire qualche agente tossico letale Ŕ davvero remota
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits Visualizza il messaggio
          mamma mia come siete sofistici...sterilitÓ... pulizia..... sono scarrafoni non li ammazza manco il DDT.... vai di torba/terra del giardino e stai tranquillo che la probabilitÓ di inserire qualche agente tossico letale Ŕ davvero remota
          quoto...
          io comunque ho rinunciato alla torba per le muffe (anches e devo dire che con gli onischi era comoda) e le tengo su vermiculite.

Commenta

okok grazie

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits Visualizza il messaggio
              In effetti.... come dice Marco, non Ŕ neppure cosý facile trovare terricci con queste sostanze, bisogna proprio raccoglierli dove sono state distribuite e chi lo farebbe?

Il concetto di "sterile" non ha nulla a che vedere con la presenza nel substrato di pesticidi o altre sostanze chimiche potenzialmente pericolose.
              Al massimo, nei sacchi di terra per piante ci trovi qualche complesso chimico di rinforzo come Azoto e Potassio....e non Ŕ detto.
              Ultima modifica di Giovi; 27-09-2008, 13:59.

Commenta

Originariamente inviato da Reset Visualizza il messaggio
                quoto...
                io comunque ho rinunciato alla torba per le muffe (anches e devo dire che con gli onischi era comoda) e le tengo su vermiculite.

non era una torba decente, visto che l'aciditÓ di una buona torba di sfagno (2-4,5ph) non consente lo svilupparsi delle muffe.

Commenta

Originariamente inviato da Axelsaurus Visualizza il messaggio
                  non era una torba decente, visto che l'aciditÓ di una buona torba di sfagno (2-4,5ph) non consente lo svilupparsi delle muffe.
                  Beh... si parla di substrato per blatte... i residui di sostanze alimentari sono la regola e non l'eccezione.
                  In ogni caso, io tengo da un paio d'anni tutte le specie di Blaberus ed Eublaberus(ma anche Blaptica dubia) su vermiculite fine asciuttissima, frammista a frammenti di foglie di quercia e faggio (i tannini pare abbiano una notevole influenza sulla riproduzione), e mi trovo benissimo...

Commenta

Sto operando...
                  X