annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blaps mucronata e piante

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Blaps mucronata e piante

Ciao a tutti

volevo rendere pi 'naturale' la teca dove tengo i Blaps mucronata.
    mi piace l'idea di poterci mettere dentro qualche piantina, me lo consigliate? se un idea fattibile, che piantina ci potrei mettere?

potresti provare con Photos (scindapsus aureus) in coltura idroponica...

Commenta

coltura idroponica?

mettere le radici in acqua e non in terra?

Commenta

Il pothos basta che lo metti nella torba e la tieni umida.

Commenta

prendi un vasetto di vetro basso, lo riempi d'acqua, fai un buco nel coperchio e ci infili dentro un ramo di photos. Poi nascondo nel materiale di fondo il barattolo.

Commenta

ok grazie

Commenta

Andrea cos per c' il rischio che marcisca l'acqua nel barattolo a mio parere. Fai prima a piantarlo a terra e fai una talea se non ha le radici (difficile perch le radici avventizie sono quasi sempre presenti).

Commenta

guarda, io ho usato questo sistema in tutti i terrari arredati che ho avuto, anche coi ragnoni quando li avevo..
                Il risultato medio di durata (con radi rabbocchi) di un anno, con punte di 4. Non so se l'acqua marcisca...so che le radici sono stimolate alla crescita dall'ambiente e dall'atmosfera umida del barattolo, e crescono pi rapidamente che non piantando il rametto in substrato direttamente. Avrei paura piantando in torba di esser costretto a tenere troppo umido il fondo del terrario nel periodo dell'accrescimento..... poi nin 'zo.....

Commenta

Sto operando...
                X