annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

identificazione insetto...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• identificazione insetto...

stamattina mia madre ha trovato questo insetto annegato dentro l'innaffiatoio... lo avevo quasi scambiato per un insetto stecco ma somiglia piu ad una cavalletta..
    sapreste dirmi cos'?
    come ha fatto ad arrivare sul mio balcone (considerando che a roma al massimo trovi le zanzare..) ?

ecco 2 foto del povero malcapitato,scusate la qualit

Acrida sp.

Commenta

Oddio mai visto un insetto del genere...approfitto di questo post, l'altro giorno ho visto anch'io un insettino strano, era come una zanzara, ma sembrava fatto di legno e a croce, domani se riesco posto la foto anche se fatta male...

Commenta

Scommetto fin d'ora che uno Pterophoridae

Assomigliava a queste?
        Pterophoridae - Wikipedia

Commenta

Mmmmmm mi sembrava simile, ma le ali non mi pare che erano divise in 2 - 3...era come una crocetta di legno chiaro hehe (magari lo stesso comunque), la foto non la posto perch non si capisce niente

Commenta

suppongo sia un lepidottero,ne vedo tanti di quella forma sulle finestre del condominio.
            le Acrida le ho viste spesso in zone dal clima secco e afoso fra le sterpaglie,per mai dal colore cos grigio,al massimo tendente.

Commenta

dalle foto che ho visto dovrebbe essere un Acrida ungarica, gli altri invece sono sul verde...

Commenta

Sto operando...
              X