annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario extratosoma tiaratum

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario extratosoma tiaratum

ciao,
    fino a ieri osservavo spento la mia cassapanca nella mia stanza quando stamattina mi viene la brillante idea perchè non farci un bel terrario per i miei extratosoma e allora tolgo il coperchio lo dispongo in verticale e prendo le misure 45 lunghx 70 alt x 80 largh davvero ottime penso. La cassapanca è chiusa con il legno per tutti i lati tranne quello frontale dove era posizionato il coperchio e allora penso di poterlo riempire con uno strato di zanzariera. Adesso mi sorgono però dei dubbi che spero che voi potrete colmare :
    visto che il legno non credo che sia di compensato e quindi inumidendolo rischia di marcire potrei inumidire per i miei insetti solo il rovo o casomai anche la zanzariera lasciando asciutto il legno?
    esiste un tipo di zanzariera che si apre a soffietto per poter avere un'entrata al terrario?
    naturalmente ancora non disporrò niente fin quando non mi direte che la mia idea è fattibile e avrete se possibile risposto alle mie domande

Non credo che tu riesca ad inumidire solo i rovi o la zanzariera, comunque il livello di umidità sarà alto e il legno ne risentirà ma potrai impermeabilizzarlo con qualche vernice.
    Per quel che riguarda un'apertura nella zanzariera potresti farla cucendoci del velcro così potrai aprire e chiudere quando vorrai.
    Ma non sono un esperto, forse qualcuno ti potrà consigliare meglio.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

io la rivestirei con del vetro da 4 mm che dovresti trovare abbastanza facilmente.
      ti fai una specie di acquario delle misure esatte della cassapanca, lo metti in piedi e lo infili nel mobile.
      te la dovresti cavare con pochissima spesa, sei sicuro che dura tantissimo senza rovinare un mobile che magari tra un po' magair ti rifà comodo riutilizzare nella sua posizione orioginaria.
      per la zanzariera due velcri dovrebbeo andare bene

Commenta

ho pensato per l'apertura a una diversa soluzione ho fissato la zanzariera con i chiodi solo in un lato della cassapanca lasciando liberi gli altri lati che poi chiuderò con un prodotto che mi hanno consigliato il vetrox o qualcosa di simile che è un adesivo con un uso simile a quello del nastro adesivo ma che si usura molto di meno e che mi permette di aprire e chiudere la gabbia quando voglio. Che ne pensate???
        per quanto riguarda il legno oggi vado in un colorificio e vediamo cosa mi consigliano
        p.s. non ti preoccupare rottaris quella cassapanca non mi serve per niente si stava solo riempendo di polvere

Commenta

Sto operando...
        X