annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Identificazione blatte e consiglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Identificazione blatte e consiglio

Mi ritrovo due colonie di queste blatte di cui chiedo agli esperti se possono dirmi la specie: le Gromphadorhina mi furono portate da Hamm anni fa ma il "corriere" si era scordato la specie. Le Blaberus le ho acquistate come fuscus, ma chiedo conferma.
    Inoltre vorrei un consiglio sul tipo di blatta medio grande pi adatta (prolifica) da allevare in fauna box grande come cibo: al momento oltre a queste due ho anche B. dubia ma per motivi di spazio vorrei concentrarmi su una sola specie.
    File allegati

la prima foto una portentosa, l'altra mi sembra proprio una fuscus ma attendi la conferma dagli esperti

per quanto riguarda le blatte da pasto mi sono trovato molto bene con le lateralis, sono prolifiche e non si arrampicano sulle pareti lisce. non so per se raggiungono le dimensioni che cerchi...

Commenta

Le lateralis gi le allevo e anch'io sono soddisfatto, ma oltre a loro volevo tenere qualcosa di pi grosso (e magari meno veloce) per alimentare le Pogona adulte: le Gromphadorhina penso di eliminarle e di lasciare (oltre alle lateralis) o le dubia o i Blaberus, oppure sostituirle con un'altra specie pi rapida a riprodursi (se esiste).

Commenta

Originariamente inviato da sm
        Nessun altro mi d una mano?
        bisogna aspettare Franco , lui il pratico
        Purtroppo da quel che sembra blatte di dimensioni grosse,abbastanza profiliche ecc c' solo la dubia,tutto il resto o piccolo o lenta,o addirittura s'arrampica su superfici lisce

io con le dubia non mi son trovato troppo bene partendo con colonie da 5000 adulti e sarei molto interessato a qualcosa di simile ma migliore,per le babies Pogona uso le shelfordella ma per le Pogona adulte sono inutilizzabili

Commenta

io mi trovo bene con le cinerea,ma comunque per animali voraci come le pogone mi sa che non esiste blatta che possa sostituire il grillo.
          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

io le ho le portentosa...a me dal colore sembrano delle oblongata...!!!

Commenta

la seconda sicuramente una Blaberus giganteus (a mio avviso) ...la prima penso sia una Gromphadorhina portentosa...

Commenta

a giudicare dal colore non solo di quella in primo piano, ma anche delle altre direi che sia una G.grandidieri o oblongata....
                prova a vedere qualche foto nel web e poi facci sapere

Commenta

Pure io sto cercando un tipo di blatta diversa dalla lateralis(un razzo di insetto ogni volta panico da dare) per alimentare le mie pogona,e avviare una colonia,per ora ho delle lateralis e delle dubia ancora da utilizzare per provare a fare colonia!

Commenta

Sto operando...
                  X