annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

grillo adulto...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• grillo adulto...

Ho iniziato a fare un allevamento di grilli. Qualcuno mi sa dire come riconoscere un grillo quando adulto?

Io di solito li considero adulti quando nelle femmine si osserva bene l'ovopositore, so che un po empirico ma se ti serve sapere quando sono pronti per deporre un buon nmetodo
    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunit per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

comunque si, mi serve a questo. e per i maschi?
      inoltre i grilli se mangiati possono portare malattie alla lucertola?
      Ultima modifica di Markino; 20-10-2008, 13:38.

Commenta

?come scusa? se i grilli li prendi in natura possono essere portatori di parassiti....se li ordini da un sito di cibovivo o li compri in un negozio no....con cosa pensavi di alimentarla senn?
        Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Che grilli stai allevando ?

Commenta

credo che siano delle acheta domestica giusto andri? sulla scatola della terra vedo delle cose di forma cilindrica giallognole e bianche : della di grillo o delle uova??

Commenta

Attenzione anche i grilli d'allevamento possono portare parassiti, per questo e' buona norma fare periodicamente l'esame delle feci
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

esatto clacky acheta domestica. Anche io vedo nel contenitore della terra quelle cosette bianche giallognole. non capisco cosa siano...
                comunque per i parassiti e meglio fare spurgare i grilli quindi con alimenti sicuri?

Commenta

I maschi da adulti cantano e credimi te ne accorgi, quelle specie di mini chicchi di riso nella scatola del terriccio credo sono le uova, le feci sono nere, comunque tutto spiegato benissimo con foto nella scheda di fantasma in questa sezione.

Commenta

comunque per i parassiti e meglio fare spurgare i grilli quindi con alimenti sicuri
                    ...non sono mitili da depurare, con questo metodo riuscirai ad ottenere ben poco.
                    Dipende molto dalla biologia del parassita, ma come scrive Marco il miglior modo quello di eseguire analisi coprologche di routine
                    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunit per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

quindi la cacca nera allora sono uova ! evviva

Commenta

evviva!!!!!!! io ho delle uova ma i grilli non mi cantano! perch? li ho portati a casa da tre giorni
                        si possono evitare le malattie????
                        Ultima modifica di Markino; 20-10-2008, 13:37.

Commenta

Originariamente inviato da andri93
                          si possono evitare le malattie????
                          Quali??

Commenta

quelle che i grilli possono portare alla lucertola....

Commenta

andri guarda se ci sono dei maschi nell' allevamento perch se non senti cantare forse non sono uova!!

Commenta

Sto operando...
                              X