annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uova Extatosoma tiaratum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uova Extatosoma tiaratum

Premetto dicendo che ho già cercato in ltre discussioni e non ho trovato niente!
    Mi sono state regalate due femmine di Extatosoma tiaratum misono documentata un pò sul forum e un pò su google e ho capito più o meno la gestione dato che non avevo mai avuto esperienze con insetti! ora le due femmine stanno deponendo uova in continuazione ma le uova appena deposte sono bianche ma dopo un giorno diventano nere....è normale?come devono essere tenute le uova?per il momento le tengo in una scatolina con torba un pò umida ad una t° di circa 20 gradi.

L'unica cosa che so di queste uova e' che ci mettono una vita a schiudere, pero' tenerle a 20 gradi secondo me e' un po' poco.......

Commenta

l'umidità fa sì che le uova si scuriscano...è normale,aspettati anche un po' di muffa se c'è molta umidità.
      il modo in cui le tieni va bene,effettivamente 20 gradi è un po' poco,se possibile aumentare la temperatura di qualche grado(25 sarebbe perfetto) riusciresti ad avere una schiusa in tempi più brevi.

Commenta

ok grazie mille, magari posso mettere del cotone al posto della torba per evitare la muffa o è meglio la torba?

Commenta

l'ideale sarebbe un qualche composto inorganico,in modo tale sarebbe esente dall'attacco di muffe e da proliferazione di parassiti,io uso vermiculite e mi trovo molto bene,anche la perlite è ottima.
          comunque sì,il cotone va bene,puoi usare anche quello.

Commenta

Sto operando...
          X