annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliminare la blatta lateralis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• eliminare la blatta lateralis

ormai il mio cambio di frog room (26 gradi di giorno e 20 di notte) si avvicina ,una delle cose che mi ha obbligato a spostarla l'infestazione delle blatte,purtroppo ho isolato i muri del garage con pannelli di polistirolo e loro hanno 1500 posti dove rifugiarsi,come posso fare ad eliminarle senza mettere in gioco i miei animali? assurdo spostare gli animali e i terrari in una stanza nuova e rischierei di infestare ache quella?
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Dov' il problema?

Qual' il problema, oltre chiaramente al discorso etico-morale di dire "ho le blatte in giro per casa"?
    Le lateralis sono usate come blatte da pasto e non creano problemi ai rettili!
    L'unico problema sapere con cosa si alimentano perch se casualmente una, che ha appena mangiato qualcosa di nocivo, dovrebbe entrare in qualche terrario ed essere mangiata dal rettile all'interno potrebbe causare problemi, ma solo in quel caso.
    Oltretutto le teche dovrebbero essere tutte chiuse per evitare evasioni, evitando cos, anche l'entrata di esterni come appunto le blatte!
    Purtroppo la Lateralis ha la capacit, a differenza della Dubia, di arrampicarsi su superfici lisce, facilitando pertanto, l'infestazione del luogo!

Devi spostare i terrari, appunto, sposterai solo quelli facendo attenzione a ci che c' al loro esterno (magari sono dietro, o sotto se rialzati da terra).
    Non vedo il problema!

Commenta

credo che forse il problema sia con le orientalis, che gli hanno invaso il garage a causa dell'alta temperatura...ho avuto lo stesso problema nella stanza dove tenevo i serpenti(adesso a casa nuova neanche l'ombra).oppure tieni colonie di lateralis(che comunque non si arrampicano su superfici liscie)che con eventuali fughe ti hanno infestato il garage?? comunque sia,credo che la soluzione migliore per eliminarne un buon numero,senza usare nulla di nocivo, siano le esche adesive,che forse per sono un p difficili da trovare.

Commenta

Originariamente inviato da claudiosilvia Visualizza il messaggio
        lateralis(che comunque non si arrampicano su superfici liscie)
        Hai ragione..ho sbagliato io!
        Ad ogni modo, in negozi specializzati ci sono ancora..nella mia zona fino a poco tempo fa si trovavano!
        Puoi comunque cercare su internet...

Commenta

Molto semplicemente, e senza star troppo a complicarti la vita: acquista tre o quattro trappole adesive per blatte (trovi un po' di info qui: PESTFORUM - Le blatte: TRAPPOLE ADESIVE) e posizionale lungo i muri della stanza... durano fino a sei settimane e catturano qualsiasi insetto "strisciante": blatte, grilli, etc...
          Le trovi al Consorzio Agrario e nei Garden/Brico Center pi forniti....

Commenta

gia provato ma probabilmente non sono bastate ne avevo gia messe cinque e nel dubbio ho dato via la ia colonia ma ne trovo lo stesso un sacco,insisto?

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
              gia provato ma probabilmente non sono bastate ne avevo gia messe cinque e nel dubbio ho dato via la ia colonia ma ne trovo lo stesso un sacco,insisto?

Si!
              Ah, se ne trovi altre, conservale che le prendo volentieri io! ^^

Commenta

Se non vuoi insistere con le trappole, ti compri una siringa di Solfac Gel (o di Faslane) e ne metti qualche goccia qua e l lungo i muri, a 4-5 cm dal pavimento... nel giro di qualche giorno dovresti sterminarle tutte...

Commenta

se per caso qualche blatta trattata con il solfac mi entra dai cama e se lamangiano!? perch le trappole comprate su ebay funzionavanorelativamente ovvero le blatte si si incatravno ma poi magicamente dopo un paio di giorni sparivano

Commenta

io ho bisogno di lateralis!!!catturane un botto e spediscimele
                    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

purtroppo nella mia stanza c' un terrario che spande perci non mi fido nemmeno di darle ai iei cama,se bevono l'acqua di scolo chiss cosa si ciucciano

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
                        se per caso qualche blatta trattata con il solfac mi entra dai cama e se lamangiano!?
                        No... le blatte che hanno ingerito il Solfac vanno "in tilt" nel giro di una manciata di minuti, e non riescono nemmeno pi a camminare...

Questa cosa delle blatte che spariscono dalle trappole, invece, piuttosto insolita... nella mia "insect room" ho sempre qualche trappola adesiva in funzione, ma non mi mai capitato (cos come non mi mai successo sul lavoro...)

Commenta

capito...non c'entra nulla con la discussione....ma "uccidi un grissino, salverai un tonno" mi fa sbellicare dalle risate ogni volta che lo leggo
                          i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

franco non metto di certo in dubbio te ,anzi metto in dubbio le trappole che ho comprato su ebay

Commenta

non mettere alcuna trappola n insetticidi,e libera un geco o un camaleonte o una rana o una mantide o un qualsiasi altro predatore nel garage,cos si pappa tutto!ihihih
                              no,ovviamente scherzo!eheh
                              il sonno che mi fa scrivere cavolate!eheh....
                              azz...sono le 4! meglio che vada a dormire.........
                              ciao Fla

Commenta

Sto operando...
                              X