annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi su phyllium spp.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbi su phyllium spp.

Salve a tutti! non sono nuovo di questo forum, ma lo sono per questa sezione!
    mi rivolgo a voi per riempire alcune lacune su di una specie che conosco poco; vengo al dunque:
    Domenica al nirm ho preso una coppia di phillium (philippine credo).... li ho sistemati a dovere in un terrario di 1m di lunghezza, 1m di altezza e 40cm di profondità, i lati del terrario sono in zanzariera, le temperature sono ottimali (li tengo nella camera dei serpenti) all'interno ho sistemato alcuni rami di rovo, prossimamente metterò anche le foglie di quercia.
    volevo alcuni consigli, in quanto pensavo di mettere sul fondo del muschio, ma il mio dubbio era: una volta che depongono le uova è un problema lasciarle sul fondo che schiudano da sole? penso di far 1 po fatica a vedere le uova nel muscio... so che sarebbe meglio la carta assorbente, ma sinceramente in quel terrario non sta proprio bene!! poi una volta schiuse le uova è un problema se stanno insieme agli adulti?
    Posto la foto del maschio e della femmina così potete confermarmi se si tratta della sottospecie philippine o altro:
    Femmina:

[url=http://g.imageshack.us/img267/femminazn0.jpg/1/][IMG]

Maschio:

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!
    ciao Daniele

Sì, è un problema... le uova vanno incubate a parte in condizioni di elevata umidità....
    E trovarle sul muschio è praticamente impossibile... molto, molto meglio lo scottex....

Commenta

Immaginavo, se tutti fanno così il motivo c'è....
      troverò 1 altra soluzione che abbini il pratico essenziale all'estetica, per quanto riguarda la sottospecie, è quella che ho nominato?
      altra domanda; a quello stadio di sviluppo, tra quante mute (circa) raggiungerà l'età adulta?

Commenta

credo manchi una muta al maschio e un paio alla femmina... secondo me la specie è Phyllium siccifolium....

Commenta

correggetemi se sbalio ma questa specie non ha bisogno di riprodursi per forza, e puo produrre le uova da se? inoltre alla femmina devono spuntare delle ali grandi quanto la schiena quando diventa adulta?

Commenta

esatto,la specie è in grado di riprodursi per partenogenesi,quindi senza il necessario accoppiamento con il maschio.

Commenta

Sto operando...
            X