annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi muoiono i grilli...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mi muoiono i grilli...

ciao a tutti, non capisco una cosa:
    tengo i miei grilli in due fauna box grandi, in uno ne avevo 500 di medi e nell altro ne avevo 1000 di adulti...alimentati sempre con arancia che cambio ogni tre 4 giorni e verdura fresca ogni giorno...la temperatura della stanza di 20/21 gradi...
    in due settimane, i grilli medi si son dimezzati, forse ora ne ho anche meno della meta...
    i grilli adulti ne ho poco piu della meta...mi muoiono e non capisco perche...ora provo a fare una cosa, metto tutti i grilli dentro al box degli adulti, pulisco bene quello che rimane vuoto e, divido a meta i grilli, meta in unfauna e meta nell altro...
    avete idea perche mi muoiono?

il contenitore dove li tieni abbastanza areato? non vorrei ci fossero tropi ristagni .. non ammassarli tutti insieme, si potrebbero uccidere tra di loro .... cosa usi come cibo oltre l'arancia?

Commenta

li riscaldi?io ho notato che mi morivano molto di pi quando non li riscaldavo, anche perch teoricamente con uno spot crei pi ricircolo d'aria....che verdura dai?non dai lattuga vero?
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

gli dai da bere?
        a me mi hanno detto che devono bere e infatti ho preso una gelatina(che sarebbe acqua) e loro non mi morivano piu'

Commenta

io ho letto che gli acheta domestica sono piuttosto delicati... io hogli assimilis e sembrano in forma...

Commenta

i miei hanno fatto le uova, ma non si schiudono!!!!!!e io che speravo di non doverli piu' comprare!

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
              ciao a tutti, non capisco una cosa:
              tengo i miei grilli in due fauna box grandi, in uno ne avevo 500 di medi e nell altro ne avevo 1000 di adulti...alimentati sempre con arancia che cambio ogni tre 4 giorni e verdura fresca ogni giorno...la temperatura della stanza di 20/21 gradi...
              in due settimane, i grilli medi si son dimezzati, forse ora ne ho anche meno della meta...
              i grilli adulti ne ho poco piu della meta...mi muoiono e non capisco perche...ora provo a fare una cosa, metto tutti i grilli dentro al box degli adulti, pulisco bene quello che rimane vuoto e, divido a meta i grilli, meta in unfauna e meta nell altro...
              avete idea perche mi muoiono?
              Ciao,non so dove li prendi i grilli e quanto siano resistenti , in ogni caso non dargli l'insalata come cibo, vanno in diarrea, si crea all interno del fauna troppa umidita'. dagli il secco granaglie,(cereali) farina di polenta,croccantini del cane,per l'arancia ottima, si dissetano.

Commenta

Originariamente inviato da edmonddantes85 Visualizza il messaggio
                i miei hanno fatto le uova, ma non si schiudono!!!!!!e io che speravo di non doverli piu' comprare!
                lasciali una 15 di gg circa deporre le uova allinterno di un contenitore con dell umus sempre umido, fatto questo sposta il contenitore con le uova e scaldali con una spot, vedrai che in 20 gg un mese si schiudono. Io ne faccio nascere a milioni

Commenta

da mangiare do sapete il mix di insalata che vende il supermercato UEROsp**
                  dentro c un po di tutto...adesso li ho puliti e c era una paltecca come melma e un odore incredibile...madonn dio che puzza...tutti morti che putridivano..questo da domenica...adesso li ho divisi...circa 300 da una parte e 200 dall altra, aggiungo della farina di polenta equalche cereale che uso io per la colazione il mattino...

gli do la lattuga, ma non la lattuga romana..diciamo la lattuga che ha la foglia larga e non lunga...capito quale?

non li riscaldo, li tengo in casa a 20/21 gradi...

dove sbaglio?

Commenta

ciao, secondo me 100 grilli in un fauna ci stanno stretti, io li tengo nelle vasche ikea, come fondo uso uno strato di crusca, e non darei insalate, ma carote oltre alle arance, crocchette da cani e pellet per carpe.A me, quando son buoni di partenza, vivono anche un mese (di pi non so che gi tanto se in un mese non li finisco tutti).Attenzione all'umidit.

Commenta

allora si va all ikea....grazie delle info

Commenta

da mangiare do sapete il mix di insalata che vende il supermercato UEROsp**
                        dentro c un po di tutto...adesso li ho puliti e c era una paltecca come melma e un odore incredibile...madonn dio che puzza...tutti morti che putridivano..questo da domenica...adesso li ho divisi...circa 300 da una parte e 200 dall altra, aggiungo della farina di polenta equalche cereale che uso io per la colazione il mattino...

gli do la lattuga, ma non la lattuga romana..diciamo la lattuga che ha la foglia larga e non lunga...capito quale?

non li riscaldo, li tengo in casa a 20/21 gradi...

dove sbaglio?
                        anch'io come morgana li allevo dentro i vasconi ikea sono ottimi, ma l'umido intendo insalate non vanno date, tutto secco. scommetto che il cartone delle uova dove tieni i grilli lo tiri fuori dal fauna molliccio e puzzolente .

Commenta

esatto...
                          adesso li ho tirati fuori tutti e pulito i fauna box..i grilli adesso sono divisi circa 200 e 300 e alimentati con mezza carota, farina di polenta e creker e fette biscottate...e la solita arancia

ma i vasconi ikea sono quelli di plastica bianchi?

Commenta

esatto...
                            adesso li ho tirati fuori tutti e pulito i fauna box..i grilli adesso sono divisi circa 200 e 300 e alimentati con mezza carota, farina di polenta e creker e fette biscottate...e la solita arancia

ma i vasconi ikea sono quelli di plastica bianchi?
                            si sono quelli costano poco e c' anche il coperchio, devi solo forarlo ed il gioco fatto. buon allevamento anche se per il mio lavoro concorrenza!!!!! ciao

Commenta

sei per casi di RB?
                              cmq adesso aspettiamo e vediamo...
                              devo prendere anche un altro fauna box per le blatte...mi arrivano a giorni

Commenta

Sto operando...
                              X