annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

What is this??

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• What is this??

Ieri, sotto dei legni fradici che dovevo buttare ho trovato una grossa larva, con la pelle bianca quasi trasparente, una grossa testa arancione, delle mandibole prominenti e, mi sembra, 4 paia di zampe. Ho dedotto che si cibasse di legno e allora adesso l'ho messa in una scatoletta con un po' di torba umida e un pezzo di betulla (e se lo st a magn!). Ma cosa sar da adulto? Poi, sempre sotto questi legni, in un avvallamento della terra, d'erano delle uova che, a colpo d'occhio, mi sembravano di Helix, ma guardando bene ho visto che sono trasparenti e hanno una consistenza gelatinosa. Secondo voi a chi appartengono?
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

le uova: a una qualche specie di lumaca; la larva, a un cetonino, un dinastino o un lucanide....

Commenta

riesci a postare la foto? ciao,

Commenta

si, posta la foto, sono molto curioso...

Commenta

Tel chi...
          A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

larvone di coleottero..probabilmente dinastino=oryctes nasicornis...

Commenta

http://www.faunistik.net/DETINVERT/C...ornis_la01.jpg
              gli somiglia...

Commenta

..purtroppo esistono chiavi dicotomiche abbastanza complesse, per determinare le singole larve di scarabeide... da foto l'impresa un p ardua...

Commenta

visto che stiamo in argomento, qualcuna ha foto di uova di oryctes?

grazie mille...

Commenta

Sto operando...
                  X