annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fibre di cocco per substrato

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fibre di cocco per substrato

Ho una mezza mattonella di fibra di cocco (quella da bagnare e che poi si espande... posso usarla come substrato per fasmidi? Per le mantidi? Va bene anche per gli hepteropteryx che dovrebbe deporre direttamente nel sustrato?

Non ce l'ho presente... nun s com', 'sta fibra de cocco... Io continuo a consigliare per tutti torba bionda di sfagno...

Commenta

Ma non sar mica una mattonella di torba?

Ciao
      Robfrons

Commenta

Assomiglia alla torba di sfagno, ma molto pi fine... meno fibrosa... pi sminuzzata!

Commenta

Mi sa che la classica mattonella di torba (non ricordo che tipo specifico di torba) compatta, da bagnare,appunto,che si usa in acquariofilia!
          E' fatta per agevolare le operazioni... si mette uno strato di queste mattonelle appena inumidite, si ricopre con pareccho ghiaino e si aggiunge acqua.

Come uso per fasmidi penso sia equivalente alla normale torba, ma vedi bene che comportamente ha quando si bagna e si riasciuga!

Ciao
          Robfrons

Commenta

Resta uguale... cambia solo il colore ovviamente... trattiene molta umidit... sul foglo se non ricordo male c'era scritto coconout fiber... era della zoomed...

Commenta

Sto operando...
            X