annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

grilli o deosofile

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• grilli o deosofile

Ragazzi, c' qualcuno di torino o dintorni che pu consigliarmi un negozio che vende grilli o drosofile?
    ho fatto l'ordine da red bug ma arriveranno tra una settimana e nel frattempo i grilli che mi erano rimasti, e che credevo bastassero, sono morti tutti in un giorno!
    provo a mettere il solito barattolo con della frutta sul balcone per vedere di prendere qualche drosofila, ma con sto freddo la vedo dura!
    Se conoscete qualche negozio o se qualcuno di voi e disposto a vendermene una quantit minima, giusto per una settimana, mi fate un grande favore!
    grazie anticipatamente

non si scrive drosofile ma drosophile...comunque io sono invaso dalle drosophile e sono di Verona...comunque a me si accumulano nel mini allevamento di grilli ....

Commenta

Originariamente inviato da Rocky o. Visualizza il messaggio
      non si scrive drosofile ma drosophile...comunque io sono invaso dalle drosophile e sono di Verona...comunque a me si accumulano nel mini allevamento di grilli ....
      ops scusate l'ignoranza

tral'altro oltre a non scrivere con il "ph" per ignoranza ho anche scritto dEosofile, questo per la fretta, nn ho controllato!vabb penso mi abbiate comunque capito insomma!
      nessuno mi sa consigliare?
      Ultima modifica di Mandragoran; 15-11-2008, 14:42.

Commenta

come non edtto, non serve pi, la rana morta di colpo...ma porcxx xxxxx xxxx xxxx xxxx xxxxxx xxx xxx xxxxxxxx xxx!!!!!!!
        potetre chiudere
        mi sposto su "morte milk frog"!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

poverino mi dispiace molto

ps:se vedi che hai sbagliato a scrivere puoi modificare il messaggio...

Commenta

un piccolo consiglio ma efficacie:
            quando vedi scarsita' di cibo ordinalo prima che finisca se no e' ovvio che ti muore l'animale...comunuqe ancora le "condoglianze" per la rana...ciao

Commenta

Originariamente inviato da Jerry Visualizza il messaggio
              poverino mi dispiace molto

ps:se vedi che hai sbagliato a scrivere puoi modificare il messaggio...

come faccio a modificare il titolo della discussione?

Commenta

Originariamente inviato da Jerry Visualizza il messaggio
                un piccolo consiglio ma efficacie:
                quando vedi scarsita' di cibo ordinalo prima che finisca se no e' ovvio che ti muore l'animale...comunuqe ancora le "condoglianze" per la rana...ciao
                no l'ordine l'avevo fatto per tempo,arrivano la settimana prossima. avevo una mezza dozzina di grilli ancora e per una sola ranocchia bastavano, ma sono morti nel giro di un giorno e quindi mi ritrovavo senza per questi giorni...
                comunque non morta per il cibo, aveva mangiato stamattina...

Commenta

purtroppo le milk frog son super delicate...ne muoiono parecchie...anche nel giro di ezza giornata..la mattina stanno da dio, il pomeriggio le trovi stecchite...
                  mi spiace per la tua milk e per te...non ti arrendere e prendine subito un altra...

comunque a me vengono anche se non le voglio le drosophile..mi crescono nel fauna dei grilli...
                  prova a fare cosi: prendi una scatoletta tipo fauna piccolino, ci metti dentro mezza arancia o anche due meta..e metti il fauna box su un termo o comunque vicino...garantito che tempo 3 giorni e sei invaso..
                  io le odio e son sempre pieno...
                  Ultima modifica di bigdenis; 15-11-2008, 17:43.

Commenta

anche io sono da qualunque parte perfino nella teca del ciliatus le ho trovate...mi dispiace per la morte

Commenta

Se dovessi prendermi la briga di "ripulire" questa discussione dai post OT o assolutamente inutili, resterebbero solo quello d'apertura e quello in cui l'utente stesso dice che non serve pi.
                      Ragion per cui chiudo la discussione, in attesa di probabile cestinatura.

Qualche ultima considerazione in ordine sparso:

Se un utente chiede una informazione (urgente, oltretutto), sarebbe cortesia fornirgli l'informazione suddetta (se la si conosce) o tacere (in caso contrario).

Beh... invece si scrive proprio "drosofile"... se usi la dizione latina Drosophila indichi il Genere e devi scriverlo con l'iniziale maiuscola... ma qui le cose si complicano, perch il plurale di Drosophila Drosophilae, non "drosophile". Inoltre, l'uso corretto della lingua italiana prevede che, quando si usa un termine di una lingua diversa (se pur "morta" come il latino) il termine suddetto sia utilizzato al singolare anche con l'articolo al plurale (il computer = i computer.... la Drosophila = le Drosophila).
                      Chiarito questo, viene da chiedersi di quale utilit sia per un utente che ha bisogno urgente di drosofile a Torino e dintorni sapere che tu, a Verona, hai esattamente il problema opposto (segno che, tra l'altro, il tuo allevamento di grilli ha qualche problema di gestione).

Dopodich tutto un delirio, da parte di utenti vari, di considerazioni per nulla attinenti all'argomento della discussione, post di condoglianze per la milk frog inclusi, nonostante l'autore della discussione avesse gi dichiarato l'argomento come concluso:

come non detto, non serve pi, la rana morta di colpo...ma porc...
                      potete chiudere
                      Nessuno, sottolineo nessuno, di tutti coloro che si sono sentiti in dovere di intervenire ha fornito l'informazione richiesta

Non aggiungo altro.

Discussione chiusa, grazie per l'attenzione.

Commenta

Sto operando...
                      X