annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

urge aiuto per grilli che muoiono

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• urge aiuto per grilli che muoiono

so che c'e gia tutto scritto ma questo argomento non l'ho trovato...
    ho comprato circa 500 grilli su red bug, ma ogno giorno trovo almeno 15/20 morti..
    davo crocchette, acqua ,frutta e verdura e pellet per conigli nani.
    ma tanti diventano neri e muoiono( sia piccoli che grandi)
    adesso ho tolto i portauova sporchi e ho riempito la scatola di fieno, ho messo crocchette e acqua .
    non capisco tutte queste morti
    se qualcuno mi puo aiutare
    grazie mille

non so provo a buttarla lì.. non è che magari c'è qualche parassita che te li fa morire?? magari sterilizza i contenitori dove li tieni per sicurezza..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

l'ho gia sterilizzato, sono dentro da 5 giorni....

Commenta

temperature? magari muoiono di freddo...

Commenta

Originariamente inviato da secco Visualizza il messaggio
          temperature? magari muoiono di freddo...
          quoto

Commenta

Anche il ricircolo d'aria non è da sottovalutare, il coperchio del contenitore ha una finestra in rete? io invece che acqua metterei arancia, cambiandola quando fa la muffa. Per finire che dimensioni ha il contenitore? magari sono sovraffollati.

Commenta

i problemi son sempre i soliti,o le temperature o il ricircolo d'aria che crea umidità,se questi 2 problemi li risolvete e hanno la loro arancia disponibile vi muoiono solo se li schiacciate

Commenta

Be io i miei grilli alla notte riescono a sopportare temperature di 14 gradi.. me ne sono morti pochissimo, parlo degli acheta domestica.. e pure i neri non fanno una piega.. magari crescono meno ma di morti non ne ho visti molti..

Commenta

hai lavato la buccia di frutta e verdura?
                  ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Non penso sia la temperatura e nemmeno il ricircolo dell'aria. Probabilmete c'è un'umidità troppo elevata, oppure un parassita, che probabilmente non è stato ucciso durante la sterilizzazione.

Commenta

Secondo me assenza di ricircolo d'aria + verdure che perdono umidità= umidità troppo elevata

Commenta

avevo lo stesso problema pure io...
                        adesso ho risolto tutto non comprandoli piu e passando alle blatte,
                        che mettile dove ti pare, loro sono sempre vive...
                        Ultima modifica di bigdenis; 19-11-2008, 22:56. Motivo: chiedo scusa, ho corretto, avevo scritto in stile sms

Commenta

l'aria c'e, temperatura ok, cibo ne hanno... acqua pure....
                          che stress

Commenta

ho avuto problemi anche io, che collegavo forse all'uso delle crocchette, per me forse troppo ricche di vitamine o altro e li trovavo stecchiti in breve tempo a volte con spasmi vedevo proprio che "tremavano" quindi ne ho continuate a dare pochissime e ho preferito dare altro (scarti del pranzo ad esempio, tipo pane, frutta, verdura, pasta, grasso della carne) ma ora fortunatamente ho anche un negozio vicino che me li vende e riesco a prenderli in piccole quantità (anche solo una ventina/trentina alla volta) dovendoli così curare meno!

Commenta

Originariamente inviato da dianaeandrea Visualizza il messaggio
                              so che c'e gia tutto scritto ma questo argomento non l'ho trovato...
                              ho comprato circa 500 grilli su red bug, ma ogno giorno trovo almeno 15/20 morti..
                              davo crocchette, acqua ,frutta e verdura e pellet per conigli nani.
                              ma tanti diventano neri e muoiono( sia piccoli che grandi)
                              adesso ho tolto i portauova sporchi e ho riempito la scatola di fieno, ho messo crocchette e acqua .
                              non capisco tutte queste morti
                              se qualcuno mi puo aiutare
                              grazie mille
                              Ciao se dgt da milano passa a trovarmi che ti faccio vedere come si allevano grilli, sono massimo di rj....

Commenta

Sto operando...
                              X