Salve ragazzi sono un neofita e sto cercando di informarmi il piu possibileper trattare bene il mio prossimo anolis c. sapete dirmi se esiste qualche insettto che si crea da solo che ne so magari dalla frutta o da qualche altro alimento???Grazie mille
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Isetti da pasto allevamento
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da andreagecko Visualizza il messaggiomosca?? le mosche te le devi dimenticare! mangiano cadaverina! sono parassitate!
- Le mosche (di allevamento) sono normalmente utilizzate come cibo vivo, a patto di rispettare certe regole (nutrirle bene) prima di somministrarle.
- Le mosche NON mangiano "cadaverina" (nome "volgare" del 1,5-diamminopentano, prodotto di degenerazione della lisina)... che può invece essere presente nelle larve (che infatti vanno utilizzate solo in casi particolari e con estrema attenzione).
- Le mosche (sempre di allevamento) sono assai difficilmente parassitate (anche perchè i parassiti di solito attaccano gli stadi larvali, non gli adulti) e, essendosi sviluppate in condizioni controllate, altrettanto difficilmente saranno vettori di patogeni.
Dalle mie parti, se non si sa o non si sa bene, si sta zitti....
Commenta
Commenta