annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasformazione bigattini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trasformazione bigattini

mio padre qualche tempo fa m'ha preso in un caccia e pesca dei bigattini che volevo far diventare delle mosche da dar come cibo ai miei camaleonti.. il punto che qualcuna ha iniziato a trasformarsi e sono dei mosconi gi belli grandi da appena nati e non le solite mosche.. avr sbagliato a prendere il tipo di bigattini??
    grazie per le risposte.. ciao!!
    www.jackreptiles.weebly.com

quelli del caccia e pesca sono tutte larve di mosca carnaria e gli adlulti son tutti di taglia abbastanza grossa. se te ne servono di piccole-medie ci sono quelle della frutta (han diversi nomi comuny: mem, curlywinged ecc) che mi apre le venda redbug.
    in ogni caso nutri sempre bene le mosche prima di darle come pasto

Commenta

domani se riesco metto delle foto degli esemplari che ho per essere sicuri.. ma in ogni caso potrei dare anche le carnaria?? o danno dei problemi?? giusto per sapere se tenerle o disfarmene..
      grazie dei rapidi consigli per!!

Commenta

l'adulto lo puoi dare senza problemi, prima va nutrito con omogeneizzato alla frutta/verdura/carne o con un po' di miele ecc
        la larva invece assolutamente non darla.

Commenta

perfetto!! allora li nutro per qualche giorno con queste cose che mi hai detto e poi le somministro.. mi avevano detto anche la marmellata se non sbaglio.. me lo puoi confermare?? per la prossima volta comunque prender anche quelle della frutta per avere un confronto!!

Commenta

si certo anche la marmellata va bene

Commenta

io in un caccia e pesca avevo preso dei bigattini e sono diventati le mosche verdi,sapete?quelle metalliche!!!bellissime quando le ho aperte(un tornado verde)

Commenta

Pi che verdi credo fossero bluastre... le larve di Lucilia son troppo piccole per servire da esca...

Commenta

! no erano verdi

Commenta

Ai miei cama piacevano tantissimo le falene generate dalle camole del miele.
                    Si generano facilmente(le prime erano addirittura involontarie)e hanno il grande vantaggio di muoversi pochissimo e allo stesso tempo sbattere tantissmo le ali:attraggono alla grande l'attenzione del cama e sono facili prede.
                    [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

anche io sto avendo delle schiuse di mosca carnaria ma sono molto piccole tipo drosofile e mi depongono anche delle micro larve!! per inciso ora le sto usando per ripulire lo scheletro di un topo che non potevo usare come cibo (per il boa). dopo avere inserito il topo ho avuto consistenti schiuse, quelle selezionate per phelsuma non si sono ancora schiuse(nel terrario al caldo, le altre fuori al balcone co sto tempo)

Commenta

Allora non sono mosche carnarie, ma Phoridae....

Commenta

ammiro la tua esperienza..da cosa lo deduci?
                          ma si cibano lo stesso di materiale organico in putrefazione?

Commenta

Sto operando...
                          X