annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una ventina di dubia in fuga

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• una ventina di dubia in fuga

raga..sono disperato...
    oggi ho preso dentro come un pirla al fauna delle blatte e si capovolto...e loro son partite a razzo in giro per la camera...come posso fare a prenderle? un po le ho scovate...un po non so dove siano finite...
    non mi interessa prenderle vive a sto punto mi basta prenderle..sono quasi tutti adulti...
    consigli ?
    grazie
    Ultima modifica di bigdenis; 22-11-2008, 20:43.

trappole per blatte..... anche adesive....cos eviti di spargere veleni.....
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

anche io ti consiglio le strisce adesive....
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

per me anche con le trappole qualcuna rimarr in giro.. conosco gente che da 2 anni gli sono scappate delle blatte e ne trova ancora in giro..
        comunque sempre meglio le trappole che il veleno

Commenta

a me scappano spesso,ora non pi perch sono sigillate,ma Lateralis e Chopardi ne sono scappate a volont...anche Gromphadorhina.
          ma sembra che se vengono a mancare di un apporto idrico muoiono di sete,difatti quelle che rimanevano in camera le trovavo stecchite 2-3 giorni dopo,mentre le sopravvisute avevano colonizzato il bagno....facilmente recuperabili durante la notte.
          comunque se ti puoi dotare di trappole adesive in effetti meglio.

Commenta

ho a disposizione le trappole adesive per le farfalline, quelle da mettere in dispensa per intenderci...
            stasera provo..poi vi dico..an si, al limite libero la pogo per la camera dopo averla tenuta a digiuno qualche giorno scherzo

Commenta

No, le trappole per farfalline sono "innescate" con i feromoni per le suddette farfalline, e per le blatte non funzionano... devi usare quelle apposite per blatte...

Commenta

conosco blatte a cui son scappati 4 o 5 umani... e ancora fli umani girano nel regno delle blatte e dei grilli ahhahah (casa mia e quella di franklin)
                anche io ti consiglio le trappoline adesive..

Commenta

prese 4 blatte..una l ho presa di brutto sotto la scarpa...povera..le altre erano arrampicate sulla tenda...ne mancano circa 16.. help

Commenta

Le dubia che sono scappate alla morosa () sono morte tutte in breve tempo.
                    Non credo avrai nessuna infestazione, con loro.
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

me lo auguro
                      Ultima modifica di bigdenis; 22-11-2008, 20:42.

Commenta

Non c' nulla da augurarsi... le blatte tropicali ben difficilmente riescono a infestare una abitazione, e sicuramente non le dubia...

Ti consiglierei invece una disinfestazione accurata per le vocali e i punti esclamativi in sovrannumero....

Commenta

io ho modificato quello che mi hai detto..ma io e te perche non ci prendiamo dal lato giusto? eppure non sono ne antipatico ne rompi balle...boh...
                          comunque come da tua richiesta ho tolto le oooo di troppo e i punti esclamativi...altro?
                          hola denis

Commenta

Per il momento no, grazieeeeeeeee!!!!!!!!!!

Denis, assolutamente niente di personale, mi limito ad assolvere i miei compiti di moderatore.
                            Converrai con me che non particolarmente piacevole leggere parole che si allungano a dismisura o file di punti esclamativi... danno la stessa impressione che pu dare lo scrivere tutto in maiuscolo... cio che chi scrive stia urlando.
                            D'altronde non credo che, in una normale discussione a voce tra amici, tu sia solito allungare a dismisura le vocali finali, o strillare come un pazzo... dico bene?

Ecco il perch della mia battuta...
                            Non sei n antipatico n rompipalle... magari un po' esuberante...
                            Ma, sulla lunga distanza, non detto sia poi un male.

Stammi sano.

Commenta

urca..non mi sembra neanche di essere tanto esuberante...comunque no problem...
                              il fatto delle parole che si allungano, era solo tipo una cosa simpatica, ma se dan fastidio non le scrivo piu..e per i punti esclamativi era per dare un po di tono alla parola..
                              non era mia intenzione dare l impressione di urlare, so che scrivere in maiuscolo nel forum e come urlare, per questo non lo faccio...
                              se il mio modo di scrivere quella o quelle parole in quel modo, e i 5 punti esclamativi hanno infastidito te o chi altro, chiedo scusa...
                              per me amici come prima, tu sei il moderatore, e a te devo "voglio" dare bado...
                              non voglio iniziare discorsi strani che possono fare piu male che bene al 3d e a me...
                              speriamo di prenderci nel modo giusto prima o poi, una persona con il tuo sapere su cosi tante specie non lo voglio come nemico, lo vorrei assolutamente tra le schiere dei miei amici...ma anche se fossi ignorante come me, ti vorrei amico piuttosto che nemico...
                              penso che con uno come te sarebbe bello poter parlare di animali...piu che di come scrivo...
                              ancora scusa, veramente..
                              hola densi

Commenta

Sto operando...
                              X