annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allevamento assimilis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allevamento assimilis

uso il metodo di allevamento di fantasma con tutti i miei grilli ma ho un problema con gli assimilis...non capisco come mai ogni giorno ne trovo un po morti.

una specie delicata che necessita di qualche particolare attenzione?

sono delicati...controlla la T e il giro d aria...io ho rinunciato

Commenta

i miei non sono delicati... anzi!!! Non mi muoiono mai

Commenta

io li tengo a 26
        voi?

per il ricircolo d'aria non credo ci siano problemi visto che sono in un fauna delle stesse dimensione degl'altri....ma questi qui muoiono

Commenta

posso dire che sono lievemente pi resistenti delle Acheta domestica,ma anche loro muoiono come niente.
          io ho lasciato definitivamente il mondo dei grilli e sono passato alle blatte da pasto,se l'animale a cui sono destinati i grilli accetta anche le blatte io te consiglio in quanto sono: "immortali",megariproduttive,meno odori e pi favorevoli a qualsiasi tipo di scarto alimentare.

Commenta

Originariamente inviato da stevemagno Visualizza il messaggio
            meno odori
            io ho le dubia e di odore ne fanno parecchio!!!

Commenta

Se Blaptica dubia manda cattivo odore, vuol dire che non allevata in modo corretto... come le tieni?

Commenta

io ho circa 300 dubia e circa 300 laeralis in camera, ma non sanno nessun odore...
                strano che tue sappiano odore...
                non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di aver letto che i morti sanno un odore sgradevole...forse per quello

Commenta

Le blatte se tenute in maniera corretta non fanno nessun odore..

Commenta

Originariamente inviato da EffeCi61 Visualizza il messaggio
                    Se Blaptica dubia manda cattivo odore, vuol dire che non allevata in modo corretto... come le tieni?
                    io le tengo in un fauna box "L" con substrato di crusca e le alimento con cibo per uccelli e per grilli, arancio, crocchette del gatto, pane e due tappetti di acquagel.

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
                    non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di aver letto che i morti sanno un odore sgradevole...forse per quello
                    per quanto riguarda i morti non ce ne sono, capita una volta ogni tanto di trovarne uno ma pulisco subito.

sbaglio qualcosa?
                    Ultima modifica di ismho; 23-11-2008, 13:48.

Commenta

I miei consigli per B.dubia:
                      Leva la crusca... un substrato alimentare e pu fare muffe, far sviluppare acari, farfalline e altre piacevolezze del genere... io le allevo da tempo su vermiculite.
                      Gli dai troppo cibo "umido"... sufficiente dar loro verdura (soprattutto carote, che si seccano invece di andare a male) un paio di volte alla settimana o tre.
                      Se possibile, sostituisci le crocchette per gatti con i pondsticks, che puzzano meno e formano meno facilmente acari.
                      Non dargli il pane, che tende ad ammuffire in un attimo...e nemmeno i water crystals, che la verdura basta e avanza.
                      Tienile calde... le dubia amano temperature sui 26-30C... io tengo l'allevamento sopra l'impianto di illuminazione di un altro terrario, e le blatte stanno tutte raggruppate nel punto pi caldo...

Commenta

ok grazie mille per tutte le info!

ma devono avere una zona caldo-freddo?
                        io li tengo riscaldati da un cavetto e stanno fissi su 26

Commenta

siamo un po' OT...
                          The Boss
                          [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                          Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Hai ragione, collega, scusa....

Commenta

Sto operando...
                            X