annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa ne pensate?

Alla smau presentavano (e vendevano) questo prodotto http://www.beachworld.it/index.php?id=15 ; il costo era basso, ma prima di prenderlo mi piacerebbe sentire qualche parere...

hai formiche?

Commenta

No, pero' sarebbe un'esperienza interessante allevarle,,, e mi chiedevo se questo metodo fosse efficace o una sola commerciale!

Commenta

..direi commerciale... non reggerebbe mai un formicaio con regina, operaie, larve e altro....

Commenta

una volta, non mi ricordo dove, avevo sentito parlare di persone che allevavano tipi di formiche...voi l'avete mai fatto?

Commenta

Ho raccolto da poco qualche regina di Messor barbarus... la prossima primavera si vedr!

Commenta

Penso che la gestione di un formicaio sia una cosa piuttosto difficile. All'inizio hai solo la regina, ma man mano che passa il tempo la colonia cresce in maniera esponenziale... quindi (a meno che non hai un allevamento di animali che si nutrono di formiche) penso che sia una cosa un po' azzardata...pensa solo cosa succederebbe se per errore ci fosse un piiiiiiiccolo foro...ti ritroveresti invaso da formiche! Come cosa molto interessante (anche io mi ero interessato) ma a pensarci bene ho rinunciato...

Commenta

Scusate il ritardo!
                Io ho quell'affare, non assolutamente fatto per ricreare la vita di un formicaio ma solo per mantenere in vita un certo numero di formiche per un certo periodo di tempo.
                Se non ricordo si possono mettere max 12 formiche e vivono al massimo 6 mesi ma se per sfiga son gi vecchie quando le prendi ti durano anche meno!

Io dal 1992 che son affascinato dal formicaio che ho visto nel mega terrario della Citt della scienza a Parigi! Quest'anno ero tentato di andar a caccia di formiche regine ma tra la memoria e la pigrizia...

Una volta mi son trovato un formicaio dentro un vaso in salotto! Le formiche entravano nelle persiane, passavan dentro le lamiere, sbucavano in cucina e si infilavano dietro i mobili poi entravano nei battiscopa, attraversavano gli stipiti e sbucavano in salotto

Ciao

Commenta

..attento, che le formiche del tipo rufa sono protette in veneto! cerca altre specie, shev!

Commenta

Infatti non ho cercato quelle ma le prime che ho trovato sotto casa! (magari eran quelle ma non so )

Commenta

formicaio artificiale

Non ha molto senso quel tipo di formicaio secondo me,meglio costruirsene uno con regina,operaie,larve...ed osservarne l'evoluzione come sto facendo in questo blog
                      L'alba di un nuovo mondo
                      Ciao!

Commenta

me ne aveva regalato una confezione mia zia... ho provato a creare un formicaio ma con scarsi risultati...infatti le formiche dopo avere scavato qualche tunnel si sono arrampicate sulle pareti del recipiente cercando di uscire...e non hanno toccato + il terreno x giorni..cos ho lasciato perdere e le ho liberate..

Commenta

Sto operando...
                        X