annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che dimensioni per 500 acheta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che dimensioni per 500 acheta?

Mi piacerebbe sapere da qualcuno che alleva acheta con successo e non ne compra quindi pi di che dimensioni usa la vasca per gli adulti e quanti ne mette, pensavo di prenderne 500 e mi domandavo se possono stare in un una vasca di plastica 32*20*25.
    Grazie

Stai scherzando?
    A.A.

Commenta

non ti sembra esagerato rispondere cosi'?!?
      Quella vasca e' piccola, vanno bene quelle grandi che si prendono all' IKEA, con qualche modifica per i fori d' areazione...

Commenta

io ne tengo una cinquantina in una fauna box 25x15

Commenta

Samo parla di 500 grilli!

Commenta

ti consiglio anche io il classico vascone ikea...lo apri sopra e ci metti una zanzariera e sei a posto...
            Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Consiglio: leggi questo 3d: http://www.sanguefreddo.net/insetti/...-riuscita.html

Commenta

Scheda di fantasma gi letta, la vasca che ho dell' ikea, quindi in sostanza che dimensioni mi consigliate per 500 acheta adulti? grazie

Commenta

Io per un 500 grilli farei circa 30x20,poi l'altezza vedi tu... Se basso tieni il coperchio (con dei piccoli fori perch i grilli respirino) perch anche se non salgono su pareti lisce, c' la probabilit che saltino fuori. Invece se usi un contenitore abbastanza alto, dove i grilli non riescono a saltare fuori, puoi anche non tenere il coperchio.

Se ho detto una boiata correggetemi!!!

Commenta

ehm... hai indicato una vasca piu' piccola di quella che gia' ha...
                    Purtroppo non so dirti la dimensione... non so quanto sono grandi quelle vasche, so solo che son piu' grandi di 30*20...

Commenta

Le dimensioni sono buone. Magari aggiungici delle scatole di uova, rotoli di carta igenica, per "aumentarne" le dimensioni.

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio
                        ehm... hai indicato una vasca piu' piccola di quella che gia' ha...
                        Purtroppo non so dirti la dimensione... non so quanto sono grandi quelle vasche, so solo che son piu' grandi di 30*20...
                        Secondo me la dimensione quella perch se fai conto che la vaschetta da deposizione la classica 10x10... Guarda dalle foto la proporzione. Sembra un 30x20. Poi beh mi potr anche sbagliare, ma ad occhio sembra cosi.

Commenta

pero' mi sembra di aver capito che nella scheda di Fantasma si parli di 300 grilli, invece Samo chiede per 500... c' un po' di differenza.

Commenta

riporto dalla scheda di Fantasma
                            Prendiamo un fauna box e in questo faunabox versiamoci 300-500 grilli adulti
                            , effettivamente vedendo le dimensione della scatola di deposizione direi che la vasca della scheda uguale alla mia.
                            grazie delle risposte

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio
                              pero' mi sembra di aver capito che nella scheda di Fantasma si parli di 300 grilli, invece Samo chiede per 500... c' un po' di differenza.
                              la mia era una cosa dimostrativa per far vedere quanto pu essere semplice,in vaschette cos piccole (30x20) ci fate poco per un 300 grilli adulti ce li riuscirete a tenere
                              Per far partire un allevamento decente ci vorrebbero delle vasche da 50 x 30 almeno e ve ne serve una per tenere la colonia degli altri e altre 2-3 per poi metterci le vaschette da deposizione

il gioco vale la candela se vi servono i grilli piccoli (che ne s vi son nati 2 ciliati) se no tutto questo sbattimento non vale la pena
                              Ultima modifica di fantasma; 28-11-2008, 15:07.

Commenta

Sto operando...
                              X