annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acanthoscelides spp.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acanthoscelides spp.

Ne ho ho preso una colonia al nirm, dopo poche settimane si sono riprodotti in maniera logaritmica.
    Ho cercato in rete, e il genere dovrebbe essere Acanthoscelides, ma dalle immaggini non mi sembrano dei A. obtectus.
    Qualcuno conosce la specie precisa? si possono allevare anche su altri legumi?
    a chi può servire...
    Li ho somministrati a:
    D. Auratus-> non ne vanno matti ma le mangiano
    E. cyanurum-> molto apprezzati
    P. resinifictrix baby-> molto apprezzati
    probabilmente anche un ottimo alimento per baby migaly
    Ultima modifica di Markino; 27-11-2008, 15:58.
    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Non è Acanthoscelides, ma Callosobruchus quadrimaculatus (stessa famiglia, cugino) e si nutre esclusivamente di fagioli "dell'occhio"...

Commenta

Grazie Franco,
      ho avviato nuove colonie con i fagioli dell'occhio.....devo ammettere che pensavo fosse una bufala il fatto che non andavano bene altri legumi
      [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Per i vari Acanthoscelides è vero, perchè sono tendenzialmente più polifagi... ma pare che Callosobruchus invece non ammetta deroghe....
        Ogni tanto dagli una fettina di carota per mantenere un minimo di umidità...

Commenta

Ogni tanto dagli una fettina di carota per mantenere un minimo di umidità...

Commenta

Sto operando...
          X